Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

mailer php: ricevere delivery status notification

Ho creato un sistema automatico di mailing, che - in base al verificarsi di una determinata condizione - provvede ad inviare delle e-mail agli indirizzi prelevati da un database.
    Queste e-mail possono ricevere risposta, all'indirizzo e-mail indicato come mittente, e contengono la possibilità di inviare un messaggio di cancellazione; però ho constatato - effettuando una prova con un indirizzo e-mail impossibile - che in caso il messaggio non raggiunga il destinatario, per una qualunque ragione (mailbox full, indirizzo errato, casella inesistente, ecc.) non ricevo alcuna notifica.
    Vorrei invece poter ricevere un messaggio di alert, nel caso uno o più messaggi non raggiungano il destinatario, quale che ne sia la ragione.
    É possibile? E come potrei realizzare questa funzione?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    In che senso non ricevi alcuna notifica?
    Hai indicato un indirizzo come mittente e a quell'indirizzo non ti arriva la notifica?
    Potresti provare a valorizzare l'header "reply-to", ma in generale il comportamento di un server di posta quando non riesce a consegnare un messaggio dipende dal server stesso, non è che puoi forzarlo tu che spedisci le email.
    Hai verificato su diversi domini di posta?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad inviare, al medesimo indirizzo errato, un messaggio sia con Outlook che con il mailer php, e - ovviamente - usando il medesimo mittente.
    Quello inviato con Outlook riceve l'avviso, l'altro no.
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio