Originariamente inviato da gemello.it
Ero felice possessore della mia piccola Aruba 640.
Mai down, raramente qualche piccolo rallentamento, nelle prove quasi sempre tra i 500 e i 680.
Soprattutto: Pagamento anticipato, se voglio ogni 3 mesi,
nessun maledetto tacito rinnovo , nessuna maledetta raccomandata 1 mese prima (come ogni serio contratto dovrebbe essere).
Ma io no! Volevo togliermi di mezzo la Telecom, così ho deciso di fare Fastweb.
Ho fatto la portabilità del numero di telefono (quello mi ha fregato) ed il contratto Flat.
Nessuno che diceva il limite dei PC; quando lo chiedevo mi hanno risposto:
6 computer (dovevo ancora aderire)
5 computer ma, Lei sa... con qualche escamotage...
3 computer (ormai avevo già fatto il contratto)
1 computer
Risultato:
Il contratto prevede 3 PC (mac-adress) ma il loro hug ha 2 uscite; se attacco il router me lo conta (mistero della fastweb)
Ora posso navigare solo con 2 computer contemporaneamente.
Non posso usare il portatile in Wi-Fi perché é un mac differente dal cavo, non posso usare il palmare che ho pagato soldoni.
E come omaggio, ogni tanto si stacca la connessione, e mi lascia i file in FTP uploadati a metà. Se non me ne accorgo mi va giù un sito come niente.
I telefoni normali non si possono usare. Mi hanno dato un cordless e con quello tiro avanti (volevo comprare i nuovi dect + VOIP, e se non me li accetta?)
L'assistenza telefonica terribile. Ore ad aspettare ed ogni operatore dice la sua.
Avevo sùbito fatto la disdetta, ma la Telecom voleva 150 euro per "rifare la linea" (che già esiste!) Un'altra truffa legale.
Piuttosto mi tengo la croce.
Come dice Beppe Grillo: "Qui si tratta di scegliere tra il peggio, ed il leggermente meno peggio".
L'anno prossimo disdico la linea dati FB e mi tengo solo la voce, poi chiamo Aruba e mi faccio un servizio serio.