caro rumb, io credo che valga la pena comunque intanto di preservare la propria dignità, quindi scrivere e pensare in modo critico e serio intorno alle vicende sociali e culturali dell'oggi

in fondo i mezzi attuali di comunicazione dal basso (l'internet primo fra tutti) hanno una potenza inimmaginabile solo trent'anni fa, e quindi vanno usati

il mio consiglio è per cercare di essere meno molecole individuali, per quanto brillanti e capaci, e curare i legami, i rapporti, la rete delle connessioni fra persone ed esperienze, perchè solo da lì deriva un senso, un sostegno etico, un orizzonte che non si ferma al proprio ombelico

la propria dignità, il non sputarsi in faccia davanti allo specchio, è il bene più prezioso di una vita

comunque, caro amico, la vita è bella, ed è bello viverla, ma è dieci volte più bella viverla insieme agli altri, per gli altri

i soldi, un pò servono, ma se non compri tutte le stronzate che propagandano, non ne servono tantissimi, davvero ha ragione quella pubblicità, le cose imporanti non si comprano