STO IMPAZZENDOOOOOOOO!
Questo maledetto rootkit (c:\windows\system32\lzx32.sys, nome del servizio pe386, nome del malware Rustock) o chi per lui mi sta letteralmente facendo impazzire... ha un comportamento stranissimo.
Praticamente, se avvio il PC e lancio Gmer, me lo rileva subito come rootkit. Ma se chiudo Gmer e lo rilancio... non lo trova più!
Per giunta, se anche provo a terminarlo quando Gmer lo rileva, mi appare una finestra di errore, che dice che eliminarlo è impossibile.
Ma le cose ancora più strane sono tante:
[list=1][*]Nel registro, usando Regedit, ho già eliminato tutte le voci relative al servizio "lzx32", da tutti i ControlSet. Facendo una ricerca globale nel registro, non ho trovato altre voci relative a lzx32 o pe386.[*]Come ho detto, Gmer lo mostra solo la prima volta che lo lancio dopo l'avvio del PC, e non riesce comunque a cancellarlo.[*]HijackThis non mostra niente a proposito di questo malware tra gli ADS. Non lo trova neanche se cerco di usare "Delete an NT Service".[*]Ovviamente il file lzx32.sys sembra non esistere, e quindi non posso eliminarlo neanche a mano;[*]Avast non lo rileva per niente... come se non esistesse. E tanto meno AdsRevealer.[*]Ho addirittura provato a scaricare, dal sito Microsoft, la patch relativa alla falla di Windows usata... e appena (e dico APPENA) tento di applicarla mi appare una schermata blu.[/list=1]
In altre parole, ho a che fare con un malware fantasma. E non ho la più pallida idea di come eliminarlo...![]()
![]()