Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB.Net] Progetti di insatallazione e distribuzione

Come cacchiarola è che non riesco a creare una bella cartella di installazione?
    Con VB 6 ...era una cazzata, com'è che mammina microsoft deve cambiare sempre tutto!

...scusate le critiche ma ogni volta che cerco di fare qualcosa di nuovo SCLERO! Cosa che non capitava con VB 6 ...ERA MOLTO PIU' INTUITIVO

...arrivo al problema!

Per creare una cartella di installazione ho fatto questo:

1 - Mi apro direttamente il progetto (esempio.vbproj)
    2 - Barra del menu >>> File >>> Aggiungi progetto >>> Nuovo Progetto
    (Si apre finestra di dialogo nuovo progetto)
    3 - colonna "Tipi progetto" seleziono "Progetti di installazione e distribuzione"
    4 - colonna "Modelli" selezziono "Progetto di installazione"
    5 - nome inserisco "SetUp" ...gli dico il percorso di installazione...
    6 - OK

7 - Seleziono a questo punto, nella nuova schermata, Cartella Applicazione
    8 - apro menu contestuale sulla colonna destra e faccio Aggiungi >>> OutPut Progetto
    9 - OutPut Primario (Contiene il file DLL o EXE generato dal progetto.... è proprio quello che serve a me! )
    10 - OK

...a questo punto utilizzando la barra del menu faccio :
    Genera >>> Genera SetUp
    ...maaaa! Attenzione.... ....attenzione!

Nell'elenco attività mi genera il seguente errore:

Impossibile trovare il file "C:\Documents and Settings\server\Desktop\prova\ciccio\ciccio\obj\De bug\SetUp.exe". Classe non registrata.

CHE CACCHIAROLA VUOLE?????
    QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE????
    ....SARA' SICURAMENTE UNA STRONZATA MA STO VERAMENTE PERDENDO LA PAZIENZA!!!
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Utente di HTML.it
    devi compilare il progratto dell'installer(dopo averlo opportunamente configurato e/o programmato a tuo piacimento.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Originariamente inviato da vaitrafra
    devi compilare il progratto dell'installer(dopo averlo opportunamente configurato e/o programmato a tuo piacimento.

...em! Ti dispiace se mi potresti dire come si fa?
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Raga, forse vaitrafra mi prende per i fondelli!
    Scusate l'ignoranza, ma nel momento che lancio il progetto con il metodoto, utilizzando la barra del menu, Debug >>> Avvia ..in automatico non ha compilato il progratto?
    ...diversamente COSA INTENDI PER ....

....compilare il progratto dell'installer
    ????

Cmq deve essere una fesseria e ancora non ho risolto!
    ....AIUTOOOO!!!
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

....forse ci sono! Ho letto su questo link
    http://programmazione.html.it/guide/...napplicazione/
    e ho capito solo ora che bisogna creare la cartella Relase!

Però ora mi genera un'altro errore....
    :rollo:
    C:\Documents and Settings\server\Desktop\prova\Setup\Setup.vdproj Impossibile trovare il file "C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Common7\Tools\Deployment\.\MsiRedist\1040\Msi Loadr.Bin". Classe non registrata.

...ooooo!!!!
    Ogni tanto sembra che si dorme in questo form! :berto:
    Nemmeno i moderatori aiutano?
    ...ho aperto questa discussione, ma sembrerebbe che tra un po la chiudo da solo!
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Utente di HTML.it
    non so come aiutarti...

comunque calmati, hai aperto il topic ieri, durante un WE lungo, la gente è a farsi i cavoli suoi di solito in questi periodi di ponte.

Vedrai che lunedì andrà meglio.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da jamby
    ...ooooo!!!!
    Ogni tanto sembra che si dorme in questo form! :berto:
    Nemmeno i moderatori aiutano?
    ...ho aperto questa discussione, ma sembrerebbe che tra un po la chiudo da solo!
    Forse stai esagerando ... nessuno e' al tuo servizio.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da oregon
    Forse stai esagerando ... nessuno e' al tuo servizio.
    Tolgo il forse......

Nessun utente è tenuto a risponderti, considerando che 1) potrebbe non aver capito la domanda, 2) potrebbe non conoscere la soluzione, 3) potrebbe non avere il tempo di risponderti, 4) potrebbe non averne semplicemente voglia.

Dalla discussione, non si capisce qual è il punto di partenza e quello di destinazione, né cosa si sta cercando di fare. Buona parte della discussione è dedicata poi a polemiche e allo "slang", questo senz'altro non aiuta.

Ci tengo inoltre a precisare che i moderatori non hanno il compito di fornire la garanzia delle risposte in assenza di interventi da parte di altri utenti del forum, ma solamente di verificare che vengano rispettate le basilari norme di comportamento e convivenza all'interno del forum per evitarne l'abuso nei confronti di altri utenti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

...va be scusate! Forse ho esagerato....
    Cmq vaitrafra avevi accennato di compilare il progratto dell'installer, sai percaso come si fa a compilare il progetto?

poi mi scuso con i moderatori e cmq ...non pretendo la che state ai miei servizi ma almeno una risposta anche perchè non sto utilizzando nessuna forma di "maleducazione informatica" e cmq x i moderatiri:

1) potrebbe non aver capito la domanda: pensavo che i moderatori avessero il compito anche di poter incentivare e aiutare in situazioni di post incomprensibili per poter così anche migliorare e sponsorizzare html.it ...scusate ma vedo che ci sono diversi post aperti e lascaiti al loro destino... non chiedo altro ma almeno un po di iniziative!

2) potrebbe non conoscere la soluzione: ok! ...anchio non sono uno scenziato! e non ho mai preteso nulla!
    3) potrebbe non avere il tempo di risponderti ....forse vaitrafra mi prende per i fondelli! prima posta qualcosa e poi risponde che non sa aiutarmi, e nonostante tutto non pretendo nulla ...CMQ... SCUSATE SE HO ESAGERATO!

4) potrebbe non averne semplicemente voglia ......
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da jamby
    vaitrafra mi prende per i fondelli
    Continui ad esagerare ... ... forse non ti rendi conto, ma questo modo di fare "allontana" chi ti vuol rispondere ...

Permessi di invio