Non lo potrai mai e poi mai sapere, perchè, nonostante la regola del ROSSO (o ultimamente BLU se il doppino porta anche il segnale aDSL)-polo positivo, che va collegato a Bf (o e) e BIANCO-polo negativo che va collegato ad Af (o e), i tecnici che vengono da te, non è detto che la rispettino, infatti, a me, più di una volta, i tecnici hanno collegato la presa al contrario, perchè, nonostante la regola, dovrebbe essere indifferente.Originariamente inviato da sLanGji
... qual'è il filo che fà funzionare da solo l'ADSL? Il Rosso o il Bianco? A quale collegamento corrisponde nella tripla AU o BU? E nella RJ11 al pin 2 o 3? E nel router o nel modem al pin 2 o 3?
Grazie1k
Ancor di più se ne fregano nei box, dove le coppie, non hanno alcuna indicazione scritta se siano ROSSO (o BLU) e BIANCO.
Forse, l'unico modo che hai per capire quale sia il tuo cavo che ti porta l'aDSL, senza badare al colore, che come ho già detto non è vincolante, è scollegarne uno, e vedere se rimane l'aDSL.![]()
Per quanto riguarda, invece, l'impianto casalingo, su quale contatto della tripolare o della RJ11, non t'interessa, visto che dipende solamente dal cavo che ti entra in casa, al quale poi, è collegato il tuo impianto!