Ciao ragazzi..

sono alla ricerca di una videocamera nuova per queste esigenze:

- uso non professionale (amatoriale, familiare, turista)
- massima praticità (tempo) nel riversare il filmato sul pc
- ottima qualità (dovendo riversare i video sul web devo comprimerli.. ) --> esempio

Il mio pc non dispone di una porta fireware ma di una scheda di acquisizione video Studio PCTV/PCTV Pro acquistata nel Giugno 2002. La usai solo una volta per convertire del video da formato analogico in digitale.. non so se può servire a riversare i filmati della nuova telecamere sul pc

Dunque, il formato miniDV consente già in fase di produzione di ottenere del video digitale ma occorre una porta fireware e i tempi di per caricare i filmato da videocamera a pc sono uguali a quelli dello stesso filmato registrato.
Di contro un telecamera che registra direttamente su DVD lo fa in MPEG-2 già compresso.. dovendo ulteriormente comprimerlo per il web.. non vedrei + nulla

Ho pensato allora ad una Videocamera con HardDisk incorporato e Hight Definition e tra tutte quelle che ho passato in rassegna ho pensato ad una Sony che a quanto pare sembra essere la prima a fornire un prodotto con queste caratteristiche (HardDisk + Hight Definition) e mi sono lasciato infattuare da HDR-SR1E

Ma costa tantissimo... anche se incredibilmente sono riuscito a trovare su siti specializzati di oltreoceano con garanzia di 1 anno (e non mercato parallelo) a poco più della metà (chissà perchè )

Potreste consigliarmi qualcosa della Sony o massimo JVC che costa meno che risponda alle mie esigenze ?

Grazie anticipatamente