Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con ./configure

salve a tutti.
    Ho da poco installato SUSE10 e mi sto cimentando con la riga di comando.
    Sono veramente alle prime armi con Linux, ma conosco molto bene i sistemi Win.
    La difficoltà insormontabile che ho (sarà la prima di una lunga serie) è che una volta estratto il .bz2 o il .gz ed esser entrato nella dir creata, lancio ./configure (ovviamente verifico che esista configure) ma puntualmente mi restituisce errore come se non esistesse compilatore C.
    Eppure esiste e tutte le relative corrispondenze installate. (cpp4.0.2)
    Ho provato anche a dare il seg. comando CC="cpp-4.0.2" ./configure ma mi segnala che il compilatore non restituisce un eseguibile.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    DrEsDa

Quello che stai cercando di installare non esiste già compilato come file .rpm? Così basterebbe installarlo senza dover compilare niente
    In alternativa potresti postare il messaggio preciso che ti dà?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Se in fase di installazione non hai selezionato i pacchetti da installare affidandoti unicamente all' installazione di defaults l'ambiente sviluppo x defaults non è assolutamente incluso.
    Vai in yast2 ' installa-disitalla programmi ' inposta la selezione x gruppi e se vuoi cimentarti in compilazione o anche scrittura programmi installa l'ambiente sviluppo. La suddivisione x gruppi è ben definita per categoria d'uso x cui la individui ed installi anche alla svelta.

Utente di HTML.it
    ecco lo screen dell'errore:
    Immagini allegate Immagini allegate

Come ti ha detto francofait, installa gli strumenti di sviluppo. In particolare ti serve il "gcc"

Ah, anche tra le repository aggiuntive non c'è lopster già disponibile come .rpm?

Permessi di invio