Salve, non ricordo più come si fa a far fare ad una pagina web il refresh dopo un tot di tempo !
Potreste darmi mano ?
Grazie![]()
Salve, non ricordo più come si fa a far fare ad una pagina web il refresh dopo un tot di tempo !
Potreste darmi mano ?
Grazie![]()
codice:<META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT="4; URL=http://www.sito.tld/index_2.htm">
Scusami, il tempo è rappresentato dal numeto "4" ?
Yes. In secondi.
![]()
Ok, grazie 1000 !![]()
Scusatemi, io ho la stessa esigenza (vedi nuovo thread sul forum), ma posso inserire questo codice nella pagina web come utente, o può farlo solo il programmatore del sito?!
Grazie mille
Pier
l'utente non può accedere sullo spazio web dove risiede il sito e modificare le pagine... quindi (se ho ben capito la tua domanda) solo il webmaster può fare questa modificaOriginariamente inviato da PIER68
Scusatemi, io ho la stessa esigenza (vedi nuovo thread sul forum), ma posso inserire questo codice nella pagina web come utente, o può farlo solo il programmatore del sito?!
Grazie mille
Pier
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
E' quello che sospettavo! Grazie mille per la risposta, sei davvero gentile a dar retta ad un incompetente come me! Pe caso sai darmi una soluzione per il mio problema
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1065952
o mi sai indirizzare sul forum/thread giusto?
Ciao e grazie ancora
Pier
... ma diverso.
Mi servirebbe forzare il refresh delle pagine del mio sito.
Inizialmente avevo ho usato il cidice da voi postato ma mi sono accorto che, se il tempo impostato è basso, si avverte il fastidioso aggiornamento della pagina ... che per un utente che staziona sul mio sito per svariati minuti potrebbe risultare fastidioso.
Se invece si imposta un tempo di refresh troppo lunghi si rischia che il navigatore rimanga troppo tempo sul sito visionando ancora i dati "vecchi" cachati durante la sua visita precedente.
Per questo vi chiedo:
esiste una stringa che forzi il refresh della pagina solo una volta ... nel momento in cui si richiama la pagina.
Stop. Nessun altro refresh.
Grazie infinitex una dritta,
Acta.