Salve a tutti. Sono un web designer e me la cavo anche con i programmi di grafica stampata, solo che non avendo molta esperienza (di solito tratto solo grafica web) ci sono alcune cose che non mi sono ben chiare. Dovrei fare un volantino per il negozio di un mio amico, le foto non si possono ancora fare (non è ancora tutto pronto) e lui mi ha consigliato di scaricare alcune immagini da internet dei prodotti che vende. Il problema è che, almeno per quelle che so io, le immagini scaricate da internet non sono adatte alla stampa, hanno dimensioni e risoluzione più bassa, come potrei risolvere? Io in Photoshop ho un plug-in (Genuine Fractals PrintPro...) che può aumentare sia le dimensioni che la risoluzione di un'immagine, ma ovviamente i risultati non sarebbero mai come un originale...in più importanto un'immagine in un programma vettoriale (io ho provato con Adobe Illustrator CS) ed aumentando le dimensioni sembra che l'immagine non perda molto, non si sgrana tanto...
Quale consiglio potreste darmi? ovviamente io non spero in un risultato ottimo, ma almeno qualcosa di accettabile, cioè che le immagini non si granino troppo, come posso fare?
Ciao e grazie!