Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

[C++]Creare eseguibile del proprio progetto

Allora.. embrerà una domanda stupida ma no nci riesco... ho finito il mio progetto.. funziona.. nessun errore... ora come creo l'eseguibile?

Possibile che per utilizzarlo devo aprire il visual stuidio prima? :|

grazie

Tutte le volte che lo avvii con Visual Studio prima lo compila... Trovi l'eseguibile compilato in una sottocartella della cartella del progetto con il nome della configurazione con cui hai compilato il progetto (Debug per la release di debug, Release per la versione di release).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

e non ho capito... se l'eseguibile dovesse utilizzare file esterni (che ne so dlll...) li mette tutti in quella cartella oppure me li dovrei andare a ricercare io?

Devi andarteli a cercare, anche se, se in VS.NET viene eseguito correttamente, dovrebbe già avere tutto quello di cui ha bisogno...

A quel punto penso ci sia una procedura guidata o qualcosa di simile che crei pacchetti d'installazione giusto?

Certo, aggiungi alla tua soluzione un progetto di installazione.

grazie ancora

Non c'è di che!

Ho provato a fare la stessa cosa (cioè semplicemente andare nella cartella debug e prendere l'eseguibile da li) con il mio progetto Win32 e l'ho passato ad un ragazzo... ma a lui non funzionava... come mai?

Io ricordo che in VB6 c'era (nel menù file) un bottone che permetteva di creare l'eseguibile (ora non ricordo esattamente il testo del pulsante).. mi pare che incorporasse pure tutti i file di cui aveva di bisogno l'eseguibile per funzionare... a parte le librerie (attenzione.. forse mi sono espresso male... non creava un file d'installazione)... ora non ricordo bene perchè è da molto che non lo uso... comunque... non c'è qualcosa di simile anche in VC++???

grazie

Il pulsante di VB6 ("Make exe file...") serve per compilare il codice del programma, operazione che con C++ avviene ad ogni esecuzione: infatti VB6 viene interpretato quando lo esegui all'interno dell'IDE, mentre il C++ viene sempre compilato e, dopo la compilazione, il debugger lo avvia e ci si collega per poterne effettuare il debugging. Considerato che le applicazioni Win32 create con C++ richiedono pochissime runtime molto probabilmente il problema risiede o a livello di codice (del tipo che hai incorporato nel codice percorsi specifici del tuo PC o similari) oppure a livello di framework utilizzati (per caso hai utilizzato ATL/MFC/.NET Framework?), che richiedono dependencies aggiuntive. Credo che comunque potremmo darti un aiuto maggiore se tu postassi gli eventuali framework utilizzati, il sistema operativo della macchina su cui il programma non va, il messaggio di errore che viene fuori.
    P.S.: ah, di solito si dà in giro la versione Release, non quella Debug.

Permessi di invio