Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

Consiglio su acquisto desktop

Salve ragazzi, mi sapreste consigliare i pezzi per un assemblato desktop, oppure qualche soluzione preassemblata decente, perchè sono in alto mare e non so proprio dove cercare..

desidererei il processore piu' veloce al momento, la maggiore quantità di ram possibile, ed una scheda grafica media, che mi permetta di giochicchiare di tanto in tanto..
    Per lo spazio su disco mi accontento di 160Gb, e deve avere una buona scheda di rete e possibilmente ricevitore/ripetitore wireless..

AH, e importantissimo non deve avere per nessun motivo il chip Friz..
    Quello del Trusted Computing, per intenderci..

Grazie anticipatamente per l'attenzione ed i consigli che saprete darmi.

NOFXER

leggiti questo articolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

ti riporto giusto due cose anche per gli altri interessati alla discussione:

intel
    Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM;

amd
    Nessuno dei processori AMD su socket A, socket 754, socket 939, socket 940 opteron series adottano la tecnologia Presidio. Essa sara' adottata dai processori socket AM2 in poi, fatta eccezione per i processori della serie Sempron che secondo i datasheet ufficiali non prevedono né Presidio né la tecnologia di virtualizzazione Pacifica.

sulle schede madre il discorso è molto complesso...e non conosco se ci sia già l'elenco delle schede dotate delle tecnologie TC.
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    leggiti questo articolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

ti riporto giusto due cose anche per gli altri interessati alla discussione:

intel
    Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM;

amd
    Nessuno dei processori AMD su socket A, socket 754, socket 939, socket 940 opteron series adottano la tecnologia Presidio. Essa sara' adottata dai processori socket AM2 in poi, fatta eccezione per i processori della serie Sempron che secondo i datasheet ufficiali non prevedono né Presidio né la tecnologia di virtualizzazione Pacifica.

sulle schede madre il discorso è molto complesso...e non conosco se ci sia già l'elenco delle schede dotate delle tecnologie TC.

Grazie per la dritta..
    Ancora due cose..
    1) la lista di processori libero, non potrebbe essere vecchiotta, visto che risale a luglio?

2) Oltre a questa dritta utilissima, cosa mi consigliate di acquistare in modo concreto, per ottenere un buon desktop?

Grazie per l'attenzione.

NOFXER

up

Originariamente inviato da NOFXER
    Grazie per la dritta..
    Ancora due cose..
    1) la lista di processori libero, non potrebbe essere vecchiotta, visto che risale a luglio?

2) Oltre a questa dritta utilissima, cosa mi consigliate di acquistare in modo concreto, per ottenere un buon desktop?

Grazie per l'attenzione.

NOFXER

non so se ci sia una lista aggiornata...ma ormai pare che tutte le cpu avranno queste tecnologie..

se vuoi evitare il tc devi orientarti su piattaforme meno recenti e prendere tutto su socket 939, sempre se lo ritieni conveniente!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Permessi di invio