Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Come posso impostare fin dall'inizio "display="none" a un <div>?

Sto facendo un menù a tendina con javascript... il <div> scompare settando all'inzio quel <div> a display="none"... la cosa brutta è xò ke si vede "lo scomparire" di quel <div>... e se c'è latenza col server ancora d +... come posso impostare ke sia invisibile fin dall'inzio? Con i CSS credo proprio d no... qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Originariamente inviato da Alberto
    Scusa ma se scrivi <div style="display:none">testo</div> non funziona?
    Questa soluzione non va bene perchè, in caso di javascript disattivato o non presente sulla macchina dell'utente, il div in questione non potrebbe più essere rivelato.

Oltretutto, per 'nascondere' un elemento, l'istruzione CSS che meglio si confà alle regole dell'accessibilità è la seguente (display:none può risultare un ostacolo per gli utenti di screen-reader):

codice:
    elemento
    {
       position:absolute; top:-100px;
       width:1px; height:1px;
       overflow:hidden;
    }
    Per il problema proposto a inizio discussione, mi sa che l'unica è cercare di alleggerire ove possibile la pagina.

Altrimenti, alla peggio e alla rozza , inserisci il marcatore script nel body, subito dopo il menu.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Hai ragione, ma visto che siamo nel forum javascript, ho dato per scontato che volesse una soluzione che utilizzasse anche javascript, se no avrebbe postato in css.

Originariamente inviato da Alberto
    Hai ragione, ma visto che siamo nel forum javascript, ho dato per scontato che volesse una soluzione che utilizzasse anche javascript, se no avrebbe postato in css.
    Non colgo la differenza.

Quando si parla di dividere la struttura dalla presentazione, anche javascript rientra nella logica: è un terzo livello, che va anch'esso tenuto separato.

Vuoi ad esempio 'nascondere' un elemento nella pagina? Si sfruttano tutti gli strumenti appropriati a disposizione:

codice:
    XHTML

<h1 id="titolo">Pinoli alla anglicana</h1>

CSS

.nascosto
    {
       position:absolute; top:-100px;
       width:1px; height:1px;
       overflow:hidden;
    }

Javascript

var titolo = document.getElementById('titolo')
    titolo.className = 'nascosto'

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da pierofix
    in caso di javascript disattivato o non presente sulla macchina dell'utente, il div in questione non potrebbe più essere rivelato.

Quando si parla di dividere la struttura dalla presentazione, anche javascript rientra nella logica: è un terzo livello, che va anch'esso tenuto separato.
    Beh, allora va bene anche la mia soluzione

Oltretutto, per 'nascondere' un elemento, l'istruzione CSS che meglio si confà alle regole dell'accessibilità è la seguente (display:none può risultare un ostacolo per gli utenti di screen-reader):
    Se parliamo di accessibilità sicuramente hai ragione ed meglio la tua soluzione

Permessi di invio