Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Stranezze di google...

Stranezze di google...

da un sacco di anni con la chiave "adolescenza" sono sempre stato al primo posto su google. questo nonostante, nel tempo, abbia cambiato diversi provider e fatto modifiche all'url della pagina ( inserendo un redirect alla nuova pagina..).

a settembre ho fatto l'ultima modifica a seguito di un "corposo" restyling del sito e da allora si sono verificate delle stranezze..

capitava infatti che al mattino la nuova pagina fosse al primo posto e al pomeggio sparisse completamente..
    altre volte capitava che a distanza di pochi minuti comparisse o sparisse...

adesso pare sia sparita definitivamente ( già da alcuni giorni..).
    ma a cosa è dovuto tutto ciò?

io potrei anche capire che sia sparita del tutto ( è accaduto per un sacco di altre pagine) a seguito della modifica dell'url ma perchè sparire e poi ripresentarsi? ( notare che se presente è presente al primo posto).

ciao, grazie mille
    Psicopedagogika.it
    Abbiamo molto poco da insegnare ai nostri bambini ma abbiamo molto da imparare da loro...

google balla da un datacenter all'altro, vuol dire che in uno ci sei ancora e nell'altro non ci sei più.

Re: Stranezze di google...

Originariamente inviato da lucacalandra
    da un sacco di anni con la chiave "adolescenza" sono sempre stato al primo posto su google. questo nonostante, nel tempo, abbia cambiato diversi provider e fatto modifiche all'url della pagina ( inserendo un redirect alla nuova pagina..).

a settembre ho fatto l'ultima modifica a seguito di un "corposo" restyling del sito e da allora si sono verificate delle stranezze..

capitava infatti che al mattino la nuova pagina fosse al primo posto e al pomeggio sparisse completamente..
    altre volte capitava che a distanza di pochi minuti comparisse o sparisse...

adesso pare sia sparita definitivamente ( già da alcuni giorni..).
    ma a cosa è dovuto tutto ciò?

io potrei anche capire che sia sparita del tutto ( è accaduto per un sacco di altre pagine) a seguito della modifica dell'url ma perchè sparire e poi ripresentarsi? ( notare che se presente è presente al primo posto).

ciao, grazie mille
    Ti spiego velocemente:

I risultati che vedi nelle serp sono collegati a vari datacenter. Quando ti colleghi al webserver di google non ti colleghi sempre sullo stesso datacenter. I datacenter sono davvero molti.

Quando google fa un update di un indice, i datacenter vengono aggiornati lentamente uno per uno, ad effetto onda. Prima che tutti i datacenter siano allineati ci vuole molto tempo.

In pratica cosa è successo: Con il tuo ultimo aggiornamento massiccio hai perso la posizione dall'indice, l'algoritmo di Google non premiava più il tuo sito come prima... per vari motivi che non posso sapere senza conoscere il sito.

Pian piano sei stato deposizionato. Su alcuni datacenter questo lo veevi subito, su altri il datacenter non era ancora allineato e i risultati erano i vecchi. Ecco che ora son tutti allineati, e non ci sei più da nessuna parte.

Capito?

Probabilmente con l'ultimo restyle hai fatto qualcosa che non andava bene
    simleon
    SEO/SEM Consultant

SEO - SEM Blog news

Ciao e grazie per la risposta .... purtroppo esaustiva!

si, credo di avere capito.. ma come posso fare per essere sicuro che si tratti di una cosa temporanea e non di un errore che mi penalizzerà anche nel futuro?

il sito è Psicopedagogika.it
    Psicopedagogika.it
    Abbiamo molto poco da insegnare ai nostri bambini ma abbiamo molto da imparare da loro...

Ho dato uno sguardo veloce all'index del tuo sito, e tranne il fatto che ti sei dimenticato i META Description e Keywords non vedo nulla di strano.

Cosa è cambiato dalla precedente versione? Passaggio da un sito statico a dinamico con conseguente cambio di nome alla pagine?

in realtà era già dinamico ma gli indirizzi delle pagine sono stati tutti modificati..
    prima un articolo era gestito dal file /articolo.asp mentre adesso dal view.asp ..

quindi, se ho capito bene, adesso per qualche mese sarò praticamente assente dai motori di ricerca..

ahimè!!
    Psicopedagogika.it

Permessi di invio