Per i contributi all'agricoltura dovresti vederti la "Politica agricola comune" (PAC).
E' entrata in vigore quest'anno (almeno per il settore dell'olio di oliva).
Anch'io ricevevo (e spero di continuare a ricevere ancora) dei contributi per l'oliveto. Fino allo scorso anno, la somma che mi veniva data era proporzionale alla quantita' di olio prodotto. Mentre con la PAC c'e' un diverso procedimento per il calcolo della somma che tiene conto della quantita' di terra, del numero delle piante e della quantita' di olio prodotto nelle ultime 3 (o erano 4?) campagne olearie.
Per maggiori e piu' precise informazioni ti consiglio anch'io di chiedere a qualche consorzio agrario o a qualche frantoio. A me, che gia' ricevevo i contributi con la vecchia normativa, spedirono una lettera con dei dati da confermare, etc etc.
Spero di essere stato d'aiuto.

) dei contributi per l'oliveto. Fino allo scorso anno, la somma che mi veniva data era proporzionale alla quantita' di olio prodotto. Mentre con la PAC c'e' un diverso procedimento per il calcolo della somma che tiene conto della quantita' di terra, del numero delle piante e della quantita' di olio prodotto nelle ultime 3 (o erano 4?) campagne olearie.
Rispondi quotando