E' vero che i cd costano troppo... ma è pure vero che se loro mettessero gli mp3 a 50 centesimi, si continuerebbe a scaricare lo stesso!Originariamente inviato da average
una riflessione : adesso sembra che la gente abbia capito che iTunes Music Store non vende poi cosi tanti mp3 . e ci credo, non è assurdo che un disco in mp3 costi di più di un disco fisico ???
se volete vi porto degli esempi ( vedi ultimo disco di Natale di Sufjan Stevens, il boxset sul sito del cantante cosa 15 euro, su iTunes music store quasi 24 euro, e se lo compri fisico, oltre ai 5 CD hai due libretti, un cofanetto, adesivi e un sacco di roba ) . ok forse è solo 1 eccezione, ma quelli della Apple secondo me sono pazzi: vendono mp3 protetti riproducibili solo dal legittimo proprietario e a prezzi esorbitanti: xè in USA 1 canzone costa 99 cents di dollaro e in Italia 99 cents di Euro ?
pareri ?
Un mp3 diffuso nella rete non ha tutti i costi fisici... ma ha pur sempre dei costi...
Oltre alla pubblicità in rete, alla piattaforma etc... devi considerare che qui vendi i singoli mp3... quindi il prezzo per ogni singolo nn può scendere troppo!

Rispondi quotando