Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Testo scroll e componente UIScrollBar

Scusate ragazzi, sto cercando di fare un campo di testo scorrevole con dei pulsanti.
    In teoria la cosa piú semplice sarebbe usare il componente UIScrollbar ma sto vedendo che un pó tutti i componenti di MX04 Prof sono dei bidoni purtroppo.
    Bene, creo un campo di testo dinamico e gli da un nome, importo il componente e lo collego al campo di testo. Provo il filamto e non succede nulla per lo scorrimento verticale, il piú logico. Nell propietá seleziono allora Horizontal su true. In questo caso funziona, mi permette di far scorrere il testo in orizzontale ma non in verticale.
    Mi sembra veramente una presa per il cu...o
    Ovviamente nel campo rtesto ce ne é a sufficenza per lo scorrimento verticale e orizzontale.
    Se i collegamenti fossero sbagliati non dovrebbe funzionare per nulla e non solo in parte.
    Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?
    Ciao e grazie:
    Enzo

Utente di HTML.it

Re: Testo scroll e componente UIScrollBar

Originariamente inviato da islandmedano
    Scusate ragazzi, sto cercando di fare un campo di testo scorrevole con dei pulsanti.
    In teoria la cosa piú semplice sarebbe usare il componente UIScrollbar ma sto vedendo che un pó tutti i componenti di MX04 Prof sono dei bidoni purtroppo.
    Bene, creo un campo di testo dinamico e gli da un nome, importo il componente e lo collego al campo di testo. Provo il filamto e non succede nulla per lo scorrimento verticale, il piú logico. Nell propietá seleziono allora Horizontal su true. In questo caso funziona, mi permette di far scorrere il testo in orizzontale ma non in verticale.
    Mi sembra veramente una presa per il cu...o
    Ovviamente nel campo rtesto ce ne é a sufficenza per lo scorrimento verticale e orizzontale.
    Se i collegamenti fossero sbagliati non dovrebbe funzionare per nulla e non solo in parte.
    Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?
    Ciao e grazie:
    Enzo
    Bidoni i miei zebedei, solo che bisogna saperli usare

Prova così:

1 fai campo testo delle dimensioni volute
    2 scroll, stesso livello (aggancia agli oggetti attivo)
    3 inserisci testo (dinamico - ricordarsi incorporare caratteri, inclusi speciali e accentate)

- se ce ne sono già, inserirle dalla libreria e non dai componenti, se si vogliono uguali
    - se si ridimensiona il campo di testo, trascinare il componente ScrollBar fuori dal campo di testo, quindi di nuovo su di esso per ridimensionare anche la barra di scorrimento.
    Il re è nudo (cit).

Ho perso tutta la serata ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare. Sai per caso come si fa a cambiare il colore della scrollbar?
    ciao Enzo

Scusa, mi sono accorto di un altro problema. Nello stesso blocco di testo che scorre con la funzione scroll, non riesco per esempio a mettere in grassetto una certa parola, o cambiarci colore. Se lo faccio, tutto il blocco di testo assume quella caratteristica. in poche parole devo usare una formattazione basica. come mai? Non é possibile intervenire sul testo?
    Ho notato anche che dentro lo stesso blocco non posso creare un link su una certa parola.
    Ciao e grazie:
    Enzo

Permessi di invio