Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: debug JS su IE

Utente di HTML.it

debug JS su IE

ciao a tutti. volevo sapere come e' possibile debuggare tutto il mio progetto su explorer avendo tipo una console che mi segnala qualsiasi chiamata a metodi javascript su IE
    Ovviamente ho unceckato i flag Disable script debugging ....ma non succede niente.
    Mi sono documentato ma non ne vengo fuori.

come faccio?

devo mettere office xp o office 2003? leggevo in giro che con installato quello si poteva fare....

Re: debug JS su IE

Originariamente inviato da stiffa
    devo mettere office xp o office 2003? leggevo in giro che con installato quello si poteva fare....
    applicativi da 700 euro o più per fare un debug JS quando con FireFox lo fai meglio e gratis ? VVoVe:

... mi sembra ci sia un'alternativa forse gratuita ... ma purtroppo non ricordo quale sia, ma son sicuro che c'è
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    lo so che Firefox e' bellissimo e fa anche il caffè .....pero' io i problemi non li ho su firefox ma su IE ....
    Nessun errore....solo che ci sono rallentamenti in IE e quindi vorrei vedere una traccia di tutto quello che succede in ambiente js

ora....
    se ti riferisci allo script debugger di windows
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
    non so proprio come farlo andare....mi da erroe..... ho XP

dopo l'installazione chiede di riavviare...riavvio e da subito errore .....manca qualcosa in sys32....boh

poi non sono sicuro faccia quello che voglio....io non voglio visualizzare errori....voglio tracciatura di tutto quello che succede in tempo reale

Originariamente inviato da stiffa
    ....io non voglio visualizzare errori....voglio tracciatura di tutto quello che succede in tempo reale
    di solito si usano alert o un <div id="debug"></div> che in innerHTML += evento ti da la traccia di quello che accade ... ma devi essere tu a farlo, fai prima e meglio di tutti, imho.

Per il debugger ti serve il framework .NET se non erro, non so quale versione, forse lla 1.1 va bene, meglio la 2 ? Ricordo di aver letto un post di recente sul debug di IE per JS ... cercati le slides di Crockford sulla presentazione della programmazione avanzata in JavaScript che li trovi sicuramente quello che dico io (magari è quello che hai già provato)

[edit]
    P.S. IE tra i browsers non fa scintille ne per velocità ne per altro ... magari è solo normale che vada in pallone, voglio dire ... è IE

Utente di HTML.it
    è troppo complesso e strutturato il progetto per mettermi a fare un alert ovunque...
    sto provando venkman su firefox...ma non trovo documentazione a riguardo su come farlo andare.

Cmq mi preme trovare il modo per explorer....

te l'ho detto ... cerca Crockford .. vabbeh, eccoti il link al file zippato con la presentazione in pps dove viene trattato anche l'argomento debug su IE ...
    http://yuiblog.com/assets/crockford/...javascript.zip

ed una letta a tutto, in generale, non farà sicuramente male

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    io di solito metto la parola

debugger;

dove voglio che IE chiami il debugger, e funziona
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    io di solito metto la parola

debugger;

dove voglio che IE chiami il debugger, e funziona
    senza l'ausilio di Office 2003 ? ... interessante questo aspetto debuggoso di IE7 ... ma se devi scrivere debugger in ogni punto siamo punto e a capo perchè lui vorrebbe che IE facesse tutto per i fatti suoi

Utente di HTML.it
    no per i fatti suoi...questa cosa del office 2003 l'ho letta ma non l'ho capita...

potreste dirmi qualche link o come funziona
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da andr3a
    senza l'ausilio di Office 2003 ? ... interessante questo aspetto debuggoso di IE7 ... ma se devi scrivere debugger in ogni punto siamo punto e a capo perchè lui vorrebbe che IE facesse tutto per i fatti suoi
    non tirarmi pietre ma mi pare che anche con firefox bisogna mettere scrivere debugger; nella routine da controllare per poi andare passo-passo avanti nelle istruzioni.

Per quanto riguarda IE, la cosa funziona... PERO', si può scegliere tra i debugger da usare: io uso visual studio 2005, che non ha niente da vedere con quello predefinito di sistema; mentre quello di firefox mi sembra buono (e gratis )
    Pietro

Permessi di invio