Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Interazione con sito

Utente di HTML.it

Interazione con sito

Ciao a tutti.
    Ho in progetto di realizzare un grosso portale relativo alla mia cittadina.
    Vorrei però che ci fossero alcune pagine come eventi, news, agenda ecc che fossero completamente modificabili da diverse persone.
    All'inizio avevo pensato ad un CMS come Mambo o Drupal ma mi sono reso conto che con quelli nn posso dare in gestione solamente una parte di sito, o tutto niente... dico bene?

Mi chiedevo quindi come si potrebbe fare a creare una specie di pannello di controllo per ogni pagina che mi interessa dove gli autorizzati possono inserire e aggiornare contenuti e foto.

Grazie mille!

Crei per l'appunto un'area protetta.. dove può accedere solo chi ha la password ad esempio.
    In quest'area ci sarà un pannello di controllo come dici te.. che ti permette di inserire news articoli foto.. quello che vuoi..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    E quello il punto.. come posso fare a realizzare il pannello di controllo?

GRAZIE!

Dipende cosa ci deve essere inserito.. è una normale pagina.php con le relative istruzioni.. se vuoi nello specifico il codice non è cosi semplice.. esplica l'idea e magari un'abozzo viene fuori.. (anche con il tuo aiuto)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la disponibilità!
    Allora, il sito sarà una portale con varie sezioni.
    Pensavo di realizzare una cosa che per esempio nelle cartelle /news, /eventi, /agenda ecc, grazie ad un semplice login permettessero agli autorizzati di modificare/aggiungere del testo oppure inserire una foto... una cosa simile al pannello di controllo di wordpress quando modifichi un determinato post...
    Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea

Conosci qualcosa di php?? hai a disposizione un database??

dai un'occhio qui, Link , cosi capisci una minima parte di quello ke vuoi fare..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Conosci qualcosa di php?? hai a disposizione un database??

dai un'occhio qui, Link , cosi capisci una minima parte di quello ke vuoi fare..
    Php pochino... devo svegliarmi a imparare qualcosa! Magari questa è la volta buona...
    Il database lo ho a disposizione, MySQL!

Beh ti conviene impararlo xke se vuoi fare quello ke ti serve x il sito il php è una buona soluzione..

Potresti cominciare con la guida di base di questo sito.. e provare a scrivere qualcosa intanto.. e poi da li si parte..

Utente di HTML.it
    Facciamo così, io provo a realizzare un "programmino" di gestione utenti seguendo la guida che mi hai dato e poi vediamo come fare per il Pannello di Controllo... Può andare?

Permessi di invio