una domanda..
per la lettura di numeri interi da un file va bene la modalità solo "r" o devo usare "rb"?
una domanda..
per la lettura di numeri interi da un file va bene la modalità solo "r" o devo usare "rb"?
immagino che "r" e "rb" si riferiscano al parametro della fopen...
se il file che stai leggendo è un file testuale, basta "r".
In ogni casi in molti compiatori, la "b" non ha nessun effetto
si è un file che contiene numeri interi..
dipende come e stato scritto...se in modalita binaria o in modalita "normale",Originariamente inviato da niprova
una domanda..
credo che nel tuo caso possa andare bene "r"(modalita di lettura normale)
con rb indichi al compilatore di leggere il file in modalita binaria...
Puoi sempre fare una prova ... cosi' tagli la testa al toro ...
Se non funziona, posta il codice e si ragiona ...
il probl è questo..
ho avuto dei probl col prof di inf1..
e all'esame lui mi ha "fregato"..
la tracci a parlava di leggere da un file dei numeri interi.(nn specificava che era binario)
io ho messo solo r..
è lui mi ha bocciato(figl....ut..cag...stop)..
dicendomi che sono un deficente e con non capisco un ****
lui afferma che i numeri interi si debbano leggere per forza in modalità binaria..cosa mi dite?
Se ti ha detto esattamente cosi', sta sbagliando ...
Ma non posso giurare che tu non abbia "travisato" quello che ti ha detto ... ovvero che tu non tralasci di dirci qualcosa che era nelle specifiche del compito o che il professore vi aveva detto ...
Ma il file di ingresso era testuale? Oppure i numeri erano falvati in binario? per binario intendo come sequenza di byte che compongono l'interno, non come i caratteri che rappresentano le varie cifre del numero.
Ha detto che "non specificava che era in binario" ...
Pero', devo dire a difesa del tuo professore, che se per tutto il corso ha fatto esempi con file binari, allora tu potevi anche pensare che quello dell'esame lo fosse ...
E, in ogni caso, al posto tuo, all'esame avrei chiesto un chiarimento al professore ...
la traccia diceva:
creare una funzione di inserimento in un albero binari di numeri interi letti da file.(PUNTO)