Come scuola sono uscito da un ITIS a specializzazione informatica.

Comunque non fate troppi luoghi comuni, qui di gente che cerca apprendisti elettricisti non c'e ne sta a bizzeffa! Ho lavorato solo questa estate e pure a "tratti" perchè non si trovava molto lavoro e adesso non riesco a trovare nessuno che abbia bisogno di un apprendista, cercano tutte persone con esperienza.

Gli unici conoscenti che hanno trovato qualcosa, come ho già detto, sono coloro che sono andati a lavorare dal padre o da zii vari. Ormai qui quando c'è un qualsivgolia lavoro se lo passano di parola in parola, non esce nulla su giornali. L'unico lavoro che è arrivato fino a me è stato quello di questa estate ed è finito li, ora non riesco a trovare altro.

Sinceramente non so cosa fare, cerco spesso sui vari siti internet e invio curriculum, mio padre mi passa alcuni giornali di annunci di lavoro mensili (che quando ho chiesto al mio giornalaio non sapeva manco che esistessero e che cavolo!), a parte l'operaio di basso livello invio curriculum a posti di lavoro veramente di ogni tipo. Più di questo non so che fare, è attendere così è veramente logorante.