non ho capito la tua risposta ... in merito a questa libreria:Originariamente inviato da pietro09
Boh! il Mondo va in malora...
Eh nohhh, ahah: anche io ho scritto qualcosa di meglio(e non sono certo bravo
)
1 - utilizza un typeof "string" quando essa stessa istanzia una sua proprietà tramite new Sitrng (che ha typeof object) ... controllo del tipo discutibile
2 - non usa il try catch per la giusta assegnazione cross browser dell'oggetto XMLHttpRequest mentre utilizza try catch per tutto il resto seppur non sia assolutamente necessario (try cath è per le eccezioni non gestibili, più che per sostituire if else ...)
3 - escape è una funzione errata per inviare dati tramite ajax
4 - i catch(eN){/* vuoti */} non servono a niente, try catch deve dare controllo, non fare ignorare parti problematiche di un metodo / funzione
5 - controlli come if (req.responseText && req.responseText.length > 0) sono ridondanti, dato che una stringa vuota restituisce false in if tramite auto casting booleano
6 - forzature tipo questa
// have to call abort here or IE won't let you reuse the request
non servono a niente
... altro ancora ... io non dico di imparare chissà cosa, ma almeno se scegliete una libreria sceglietela con:
1 - supporto decente da parte di chi l'ha sviluppata
2 - codice pensato e minimamente ottimizzato o lineare
quindi frasi tipo
Io consiglio caldamente l'amico Phishman di leggersi la guida scritta dal nostro Andrea, e a farsela lui la funzione.
magari scritte senza malizia non sono, secondo me, troppo simpatiche ... dato che se ho scritto quello che ho scritto un motivo ci sarà, ed in parte l'ho elencato (piero non parlo necessariamente di te, mi metto anche nei suoi panni dopo aver letto le mie impressioni)
Ricordo bene questa parte di 3D
hai perso una scommessa o usi una libreria che non ti da possibilità di avere la situazione sotto controllo per ordini superiori dettati dalla non eccessiva competenza in materia ?Io utilizzo una libreria che si chiama LJAX, non penso che nessuno la conosca, ma non importa
Insomma, colleghi, suvvia ... se dobbiamo scegliere una libreria che non conosciamo, scegliamone almeno una nota, sinonimo almeno di affidabilità dato che altri la stanno utilizzando senza problemi.
Detto questo, mi scuso per non avere idea di quale sia il problema specifico ... per quel che mi riguarda ce ne sono diversi ma sicuramente sono io quello troppo ossessivo.
Senza rancore, me![]()