Pagina 36 di 86 primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 854
  1. #351
    Azz...mi stai facendo preoccupare...una soluzione deve esserci..io con l'adsl ci lavoro e non posso farne a meno!!
    Pensi sia meglio fare disdetta a libero dato che sono nei termini del diritto di recesso e passare ad alice sperando che telecom faccia qualcosa in piu' o che cosa? Fastweb risolverebbe?

    Non mi dire che l'unica soluzione è che devo cambiare casa di nuovo!
    P.s: è raro che il doppino sia talmente deteriorato o il fatto che lo sostituiscano?

    Grazie

  2. #352
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da forteebello
    Azz...mi stai facendo preoccupare...una soluzione deve esserci..io con l'adsl ci lavoro e non posso farne a meno!!
    Pensi sia meglio fare disdetta a libero dato che sono nei termini del diritto di recesso e passare ad alice sperando che telecom faccia qualcosa in piu' o che cosa? Fastweb risolverebbe?

    Non mi dire che l'unica soluzione è che devo cambiare casa di nuovo!
    P.s: è raro che il doppino sia talmente deteriorato o il fatto che lo sostituiscano?

    Grazie
    Se il problema è il doppino deteriorato, cambiando provider, non risolveresti nulla lo stesso, perchè il doppino in rame, cioè l'ultimo miglio, è lo stesso per qualsiasi provider, ed è di proprietà del proprietario dell'ultimo miglio, cioè TELECOM, che è obbligata a cambiarlo, solo se non funziona la fonia, in quanto servizio pubblico, ma non la larga banda su rame (aDSL, hDSL, shDSL, ecc.), che non sono riconosciuti servizio pubblico, anche se vengono usati per fonia di tipo VoIP.
    I modi per arrivarti a casa un segnale possono essere vari, su rame, su Fibra Ottica propria, Wireless (Wi-Fi e Wi-MAX).
    Il fatto che il doppino possa essere deteriorato, è sufficientemente frequente. Considera che molti doppini, possono anche avere circa 80 anni e mai sostituiti!

  3. #353
    chiaramente a queste possibili alternative non so come arrivarci, dato che la fibra ottica a Viterbo ancora niente....
    Se fossi nella mia situazione tu come ti muoveresti?

    P.s: Comunque grazie davvero per avermi risposto fino ad ora, io mi auguro ancora che sia un prolema in centrale..

  4. #354
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da forteebello
    chiaramente a queste possibili alternative non so come arrivarci, dato che la fibra ottica a Viterbo ancora niente....
    Se fossi nella mia situazione tu come ti muoveresti?

    P.s: Comunque grazie davvero per avermi risposto fino ad ora, io mi auguro ancora che sia un prolema in centrale..
    La Fibra Ottica, non è che è ancora niente a Viterbo! Non arriverà più da nessuna parte, perchè FASTWEB, l'ha definitivamente sospesa.
    Io al posto tuo, inizierei a fare le dovute segnalazioni a TELECOM.
    Poi, nel caso riuscissi a sapere che è davvero il doppino rovinato, e mi serve la connessione, o cambierei casa, o sceglierei l'aDSL satellitare, o il SuperUMTS HSDPA, o, se avessi la partita I.V.A., sottoscriverei una linea Affari, ed eventualmente farei causa, per ottenere la sostituzione del doppino, dato che anche l'aDSL sarebbe Affari.
    Di più non so!

  5. #355
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    146
    Originariamente inviato da ennemi
    La Fibra Ottica, non è che è ancora niente a Viterbo! Non arriverà più da nessuna parte, perchè FASTWEB, l'ha definitivamente sospesa.
    Io al posto tuo, inizierei a fare le dovute segnalazioni a TELECOM.
    Poi, nel caso riuscissi a sapere che è davvero il doppino rovinato, e mi serve la connessione, o cambierei casa, o sceglierei l'aDSL satellitare, o il SuperUMTS HSDPA, o, se avessi la partita I.V.A., sottoscriverei una linea Affari, ed eventualmente farei causa, per ottenere la sostituzione del doppino, dato che anche l'aDSL sarebbe Affari.
    Di più non so!
    ti faccio presente il mio caso:
    ADSL tele2 640 (che è sempre andata discretamente da più di un anno). Improvvisamente fatico ad agganciare la portante. Dopo svariate telefonate al call center (un pò di forche caudine dovute soprattutto all'ignoranza di chi lavora nei call center) mi arrivano i tecnici telecom (che gestisce la linea) a casa. Il tecnico (preparato e gentile) si rende conto che il problema non è mio, mi viene sostituito il cavo che va dalla centralina sotto casa alla centrale e tutto torna a posto.
    Questo per dire che se l'ADSL non va è tuo diritto varti sostituire i cavi e loro dovere farlo.

  6. #356
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da robart13
    ti faccio presente il mio caso:
    ADSL tele2 640 (che è sempre andata discretamente da più di un anno). Improvvisamente fatico ad agganciare la portante. Dopo svariate telefonate al call center (un pò di forche caudine dovute soprattutto all'ignoranza di chi lavora nei call center) mi arrivano i tecnici telecom (che gestisce la linea) a casa. Il tecnico (preparato e gentile) si rende conto che il problema non è mio, mi viene sostituito il cavo che va dalla centralina sotto casa alla centrale e tutto torna a posto.
    Questo per dire che se l'ADSL non va è tuo diritto varti sostituire i cavi e loro dovere farlo.
    Cortesemente, se non si sa o non si capisce ciò di cui si parla, che non si vengano a raccontare balle!!!
    TELECOM, che, essendo proprietaria dell'ultimo miglio per colpa di una privatizzazione mal fatta, non è obbligata da nessuna legge a sostituire il fascio di doppini che raggiunge un certo numero di utenze, se si hanno problemi solo sull'aDSL, in quanto non servizio pubblico, ma solo se almeno un utente avente il proprio doppino in quel determinato fascio, ha problemi sulla fonia (attenuazione mi sembra superiore a 60dB), che è servizio pubblico, e non esistano altri doppini liberi utilizzabili in sostituzione in quel fascio!!!
    Se vi sono altri doppini liberi, i tecnici, possono provare a collegare quell'utente che ha problemi o sulla fonia o sull'aDSL, su di un altro doppino libero.
    Quindi, se è deteriorato l'intero fascio, e problemi di fonia, non vene sono, ma solo di aDSL, gli utenti aDSL se lo prendono nel .
    Se, invece, vi sono anche problemi di fonia con attenuazione superiore a 60dB, il fascio dev'essere obbligatoriamente sostituito.
    Nel tuo caso specifico, non penso che per l'aDSL, abbiano cambiato tutto un fascio intero dalla chiostrina sotto casa tua, fino all'armadio di zona, o addirittura fino alla centrale, ma, al massimo, hanno provato a collegarti ad un altra "permuta", cioè un doppino libero ancora disponibile, o se hanno sostituito l'intero fascio, l'hanno fatto, solo perchè i problemi erano di un grosso numero di utenti che avevano problemi, solo, o, anche, sulla fonia.

  7. #357
    Quindi consigli di chiamare Telecom Io stesso e fare la segnalazione(credi che mi ascolteranno dato che l'adsl non è alice?) o aspettare che faccia tutto Libero dato che mi ha gia' aperto il guasto?

  8. #358
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    146
    Originariamente inviato da ennemi
    Cortesemente, se non si sa o non si capisce ciò di cui si parla, che non si vengano a raccontare balle!!!
    TELECOM, che, essendo proprietaria dell'ultimo miglio per colpa di una privatizzazione mal fatta, non è obbligata da nessuna legge a sostituire il fascio di doppini che raggiunge un certo numero di utenze, se si hanno problemi solo sull'aDSL, in quanto non servizio pubblico, ma solo se almeno un utente avente il proprio doppino in quel determinato fascio, ha problemi sulla fonia (attenuazione mi sembra superiore a 60dB), che è servizio pubblico, e non esistano altri doppini liberi utilizzabili in sostituzione in quel fascio!!!
    Se vi sono altri doppini liberi, i tecnici, possono provare a collegare quell'utente che ha problemi o sulla fonia o sull'aDSL, su di un altro doppino libero.
    Quindi, se è deteriorato l'intero fascio, e problemi di fonia, non vene sono, ma solo di aDSL, gli utenti aDSL se lo prendono nel .
    Se, invece, vi sono anche problemi di fonia con attenuazione superiore a 60dB, il fascio dev'essere obbligatoriamente sostituito.
    Nel tuo caso specifico, non penso che per l'aDSL, abbiano cambiato tutto un fascio intero dalla chiostrina sotto casa tua, fino all'armadio di zona, o addirittura fino alla centrale, ma, al massimo, hanno provato a collegarti ad un altra "permuta", cioè un doppino libero ancora disponibile, o se hanno sostituito l'intero fascio, l'hanno fatto, solo perchè i problemi erano di un grosso numero di utenti che avevano problemi, solo, o, anche, sulla fonia.
    Io non HO MAI DETTO che hanno sostituito l'intero fascio, ma semplicemente che hanno sostituito il mio cavo, probabilmente facendo come da te descritto (cioè cambiandolo con uno libero disponibile).
    Per cui prima di offendere dicendo che io sono un raccontaballe occorrerebbe riflettere e possibilmente accendere il cervello!
    Anche se per caso avessi fatto un affermazione errata non è certamente corretto il tuo modo di intervenire nella discussione, arrogante ed offensivo. Tenendo anche conto del fatto che non siamo parenti, ne amici!

  9. #359
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da forteebello
    Quindi consigli di chiamare Telecom Io stesso e fare la segnalazione(credi che mi ascolteranno dato che l'adsl non è alice?) o aspettare che faccia tutto Libero dato che mi ha gia' aperto il guasto?
    No, forse non è chiaro ciò che ho detto!
    TELECOM, non puoi chiamarla direttamente, perchè, non essendo loro cliente, non ti possono risolvere nulla!
    Libero, lo stesso, non può farti nulla, perchè l'ultimo miglio è di TELECOM, che se ne frega altamente di fare manutenzione all'ultimo miglio, se i problemi sono relativi all'aDSL, anche se questo servizio fosse suo, perchè la legge non la obbliga ad eseguirla, in quanto l'aDSL non è considerata un servizio pubblico!!! Diversamente sarebbe, se i problemi fossero sulla fonia, cioè la voce, perchè, essendo questa considerata servizio pubblico, TELECOM, per via del contratto di servizio pubblico con lo Stato, sarebbe obbligata ad eseguirla!
    Pertanto, forse non ti è ancora chiaro, che se è l'intero fascio di doppini deteriorato, ed i problemi di fonia, non riguardano almeno 1 utente con attenuazione superiore a 60dB, il problema, non te lo rivolverebbe neanche Dio! Se non vi è almeno un utente ad avere problemi anche sulla fonia, TELECOM, non è obbligata ad intervenire da nessuno!!!

  10. #360
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da robart13
    Io non HO MAI DETTO che hanno sostituito l'intero fascio, ma semplicemente che hanno sostituito il mio cavo, probabilmente facendo come da te descritto (cioè cambiandolo con uno libero disponibile).
    Per cui prima di offendere dicendo che io sono un raccontaballe occorrerebbe riflettere e possibilmente accendere il cervello!
    Anche se per caso avessi fatto un affermazione errata non è certamente corretto il tuo modo di intervenire nella discussione, arrogante ed offensivo. Tenendo anche conto del fatto che non siamo parenti, ne amici!
    Se uno scrive "[...]mi viene sostituito il cavo che va dalla centralina sotto casa alla centrale[...]" a casa mia, significa che letteralmente è stato rimosso il vecchio intero fascio di doppini che da casa arriva alla centrale, e non che è stata collegata la tua linea ad un altro doppino meglio funzionante, spostantola a quest'ultimo da quello al quale eri collegato precedentemente!!!
    Pertanto, tu, hai detto esattamente ciò che hai scritto e che si è capito, ma forse, anche la lingua italiana, sta diventando "un'opinione", sicuramente per via degli enormi flussi migratori stranieri ai quali è sottoposta l'ITALIA in questi anni, e/o anche per la bassa cultura degli italiani stessi!!!
    Inoltre, la mia risposta non è stata per nulla offensiva o arrogante, tantevvero che ti ho chiesto, cortesemente, e questa parola, non l'hai letta o non l'hai voluta leggere, di non raccontare cose false, come hai fatto! Forse, se ti sei sentito davvero colpito, è perchè, hai "la coda di paglia" e magari, perchè posso aver colpito davvero nel segno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.