Originariamente inviato da devia
Non c'ho capito un bel niente, però sei simpatico....
grazie..
però vorrei essere un po' meno simpatico e capire di più se si può risolvere il problema.

Rispiego...

Ho creato una macro in cui viene eseguita una serie di operazioni... ad esempio vengono selezionate varie parole nel testo e quindi sostituite con tante altre parole che potrebbero essere anche diverse tra loro.

La macro è associata ad un pulsante, per cui quando lo clicco fa il suo dovere e mi sostituisce le parti di testo interessate.

Per una questione di "eleganza", qualora si facesse "Annulla" dopo aver eseguito la macro, vorrei che il documento tornasse come era prima di eseguire la macro. :master:

Mentre ora, facendo più volte Annulla, mi esegue a ritroso tutte le operazioni della macro una per volta e non tutte assieme.

Mi chiedevo quindi se esistesse un qualsiasi metodo per ovviare al problema (se così possiamo chiamarlo).

So che probabilmente non esiste il modo di fermare momentaneamente la memorizzazione delle operazioni svolte, ma dovra pur esserci qualche escamotage per ingannare microzoz word ...eh?