Originariamente inviato da miki.
Le paghe non sono bassissime, e se lavori nei ristoranti, hai anche le mancie, che non sono certo come in italia, visto che qui le devi lasciare (e son circa il 10% del conto).
credo che la paga minima per legge sia 5.30£ all'ora (da toglierci le tasse). La stanza la trovi da 50£ a infinito, ma sui 70-80 trovi qualcosa di decente. Puoi benissimo cercare una stanza in zona 3 che non è così distante dal centro e ha prezzi abbordabili, rispetto a zona 1 e 2.
Per trovare lavoro come cameriere, considerando che sei italiano, è più semplice rispetto ad altri, perchè ci sono una marea di ristoranti italiani e questi assumono gente anche se non parli bene inglese. La sera esci, perchè i pub non sono così cari, almeno che tu non voglia andare al cinema a leicester square tutte le sere (12.50 il biglietto)

Per trovare lavoro ci sono i http://www.jobcentreplus.gov.uk/ che non ho mai provato personalmente, ma comunque funzionano. Più ci sono i vari annunci sui siti/giornali oppure fai porta a porta nei vari bar/ristoranti. C'è talmente tanto riciclo di persone, che i bar e ristoranti cercano sempre persone.

:edit:
i lavori si trovano anche fuori da londra, ma ovviamente essendo città più piccole ci sono meno offerte (ma anche meno domande), e le paghe non credo sian così diverse. Forse è un po' più un problema trovare una stanza senza tanti problemi, ma ci sono veramente tante persone che dividono la propria casa con altri anche fuori londra.
Eh ma parliamo di mensilità che mi riesce più facile! Tipo al mese al netto delle tasse un lavoratore che fa i tipici lavori da turista (cameriere, lavapiatti ecc) quanto prende grosso modo? Quante ore lavora in media 8-10-12-14? Le 80 £ sono al mese per una stanza in un appartamento dove puoi usare cucina e bagno in zona 3?