daje all'untore di manzoniana memoria..

per l'autore del post:
se si potesse esaurire con un thread, lungo quanto vogliamo, il metodo per posizionare un sito web, non esisterebbero professionisti, o almeno simil-tali, che lo farebbero per lavoro.

Esistono norme base, l'abc, che puoi reperire molto facilmente in rete (ti basterebbe digitare il testo del topic nella barra ricerche di google).
Esiston poi tecniche personali, non vendibili come "verità assolute", che differenziano i vari seo (o... simil-tali )

C'è chi è bravo ad inserire testo nascosto, chi meno, chi è bravo a scrivere testi, chi punta piu alla costruzione di network tematici e spinge siti da se.

Chi è bravo a trovare siti che linkano i propri siti, pagandoli, e facendo fruttare al meglio l'investimento.

Il consiglio è, prima di tutto, leggere le guide base che troverai in rete.
Dopo che ti sarai fatto una , valida, idea, potresti iniziare ad aggiungere al tuo aggregatore feed i blog che riterrai piu validi o autorevoli.

Lo stesso network html.it ha una seizone ben nutrita e molto "how-to oriented".

Ti dico questo per far si che ti sorgan domande specifiche.
A queste domande verran date risposte in base a quei "punti di vista" che ti ho citato, che potrai leggere, meditarci su.. magari adottare o rimetabolizzare secondo i tuoi "secondo me cosi sarebbe meglio".

Piccolo OT, e spero tu non me ne voglia.
Qualora tu posizionassi il tuo sito per una chiave allucinante tipo "realizzazione siti web", verrebbe a galla il problema dei testi.
Ti ripeto, non volermene, ma ti assicuro che il presentare un testo in italiano corretto vuol dire molto.
In uno staff, visto che pare non sia il sito di un singolo freelancer, credo sia meglio un grafico in meno, magari senza flash scripter.. ma con un copywriter che sappia coniugare i verbi e sappia stilare testi non autocelebrativi o demagogici.

cmq sia.. sotto con le guide e torna presto.. per farci neri con domande mirate e toste.. son cosi belle le discussioni! ^^