Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dialer non virale

Utente di HTML.it

Dialer non virale

Salve,

Alcuni giorni fa mio fratello ha ricevuto un email con un annuncio di lavoro. Recatosi al link riportato dall'email, il browser ha installato automaticamente sul computer una nuova connessione chiamata "Connessione Veloce". Io penso che non sia un dialer o un virus, in quanto non dirotta la mia connessione principale. Funziona solo se lo attivo io. Penso che sia una di quelle reti dove si dovrebbe lavorare da casa ecc ecc... Insomma una bufala. Fatto sta che la connessione non mi da modo di cancellarla.
    Qualcuno sa di cosa sto parlando?
    Come si fa ad eliminarla dal computer?

Ho già eseguito scansione antivirus ed antispyware ma non risulta niente. Come ho già detto però penso che non sia un virus.

Grazie.
    Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Ma come si choama specificatamente la connessione perchè magari esiste già qualche modo per eliminarla

Utente di HTML.it
    Ciao,

Mi è apparsa semplicemente un icone sul desktop. E l'icona si chiama "connessione veloce". Se ci clikko sopra mi appare una finestra molto simile a quella della connessione di alice. Con i relativi tasti, "connetti" e "annulla". Addirittura l'username è alicefree. E c'è anche la password. Oltre a questo non c'è più traccia della connessione da nessuna parte. Ne in visualizza connessioni, ne tantomeno nell'elenco dei programmi installati c'è qualche cosa.

Spero di aver risposto alla domanda.
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Prova aprendo il Regedit a cercare se i trova netvision.exe o passepartout.exe o altri voci strane

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Apri risorse del computer,vedi se è presente un disco anomalo

Utente di HTML.it
    In risorse del computer appare solo la stessa icona che ho sul desktop. Non ci sono dischi anomali. Per quanto riguarda Regedit l'ho aperto, ma non so dove cercare quelle voci...

ciao e grazie....

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Posta un log di Hijackthis
    Apri C:\ clicca con il destro del mouse seleziona nuovo>cartella
    (Chiamala Hijackthis)
    Adesso decomprimi questo file in C:\Hijackthis
    http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip
    Apri la cartella,esegui l'eseguibile,clicca sul primo pulsante,attendi pochi secondi,si apre il block notes,chiudilo,nella cartella trovi il file Hijackthis.log,aprilo,copia e incolla il contenuto nella tua risposta

Scarica questo file sul desktop http://www.suspectfile.com/upload/fi...systemscan.exe
    esegui il file ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verrà rilasciato in C:\suspectfile il file report.txt.
    Vai su www.mytempdir.com clicca su sfoglia,carichi il file e clicchi su host it,attendi pochi secondi e ti darà un link,selezionalo tutto,clicca con il destro del mouse scegli "copia",adesso vieni qui clicchi sul tasto rispondi e premi la combinazione di tasti CONTROL+V dovresti vedere il link nel box bianco dove scrivi la risposta.

Permessi di invio