Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come richiamare un Listener rimosso?

Avevo bisogno di richiamare un'azione alla pressione di un tasto. Ho usato un listener ma non mi piace il fatto che se tengo premuto un tasto (cosa che nel gioco si verificherà spesso), l'azione associata al listener continua a ripetersi. Ho pensato così di rimuovere il listener al termine dell'azione....però poi non posso più averlo.

C'è il modo di richiamare un listener rimosso?

Altrimenti conoscete un altro modo per eseguire un'azione alla pressione di un tasto (evitando eventi onEnterFrame)?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Come richiamare un Listener rimosso?

Originariamente inviato da Zippo
    Avevo bisogno di richiamare un'azione alla pressione di un tasto. Ho usato un listener ma non mi piace il fatto che se tengo premuto un tasto (cosa che nel gioco si verificherà spesso), l'azione associata al listener continua a ripetersi. Ho pensato così di rimuovere il listener al termine dell'azione....però poi non posso più averlo.

C'è il modo di richiamare un listener rimosso?

Altrimenti conoscete un altro modo per eseguire un'azione alla pressione di un tasto (evitando eventi onEnterFrame)?

Grazie
    non ti basterebbe utilizzare una variabile booleana per cui, se false il listener esegue l'azione preposta, se true invece non esegue nulla?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad usare una variabile booleana ma non funziona. Mi serve per un gioco d'auto e premendo il tasto direzionale (sx o dx) devo far cambiare immagine all'auto, come se fosse vista leggermente di lato. Il fatto è che a volte serve tenere premuto il tasto direzionale, e con il listener le rispettive azioni vengono ripetute inutilmente. Se ad esempio premendo il tasto direzionale dx devo spostare il mc_auto al frame 2, tenendolo premuto continua a mandare mc_auto al frame 2 anche se c'è già.

So che è una stupidata, non succede niente di grave, però volevo cercare di eliminare inutili ripetizioni.

Utente di HTML.it
    Come non detto....dimenticavo di reimpostare la variabile su true

Grazie per il suggerimento!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in ogni caso basterebbe dare al listener onKeyUp invece di onKeyDown per quelle azioni e risolveresti il caso in cui il tasto venga tenuto premuto...

comunque se la cosa ti funziona già così, è ok

Permessi di invio