Originariamente inviato da forteebello
Quindi consigli di chiamare Telecom Io stesso e fare la segnalazione(credi che mi ascolteranno dato che l'adsl non è alice?) o aspettare che faccia tutto Libero dato che mi ha gia' aperto il guasto?
No, forse non è chiaro ciò che ho detto!
TELECOM, non puoi chiamarla direttamente, perchè, non essendo loro cliente, non ti possono risolvere nulla!
Libero, lo stesso, non può farti nulla, perchè l'ultimo miglio è di TELECOM, che se ne frega altamente di fare manutenzione all'ultimo miglio, se i problemi sono relativi all'aDSL, anche se questo servizio fosse suo, perchè la legge non la obbliga ad eseguirla, in quanto l'aDSL non è considerata un servizio pubblico!!! Diversamente sarebbe, se i problemi fossero sulla fonia, cioè la voce, perchè, essendo questa considerata servizio pubblico, TELECOM, per via del contratto di servizio pubblico con lo Stato, sarebbe obbligata ad eseguirla!
Pertanto, forse non ti è ancora chiaro, che se è l'intero fascio di doppini deteriorato, ed i problemi di fonia, non riguardano almeno 1 utente con attenuazione superiore a 60dB, il problema, non te lo rivolverebbe neanche Dio! Se non vi è almeno un utente ad avere problemi anche sulla fonia, TELECOM, non è obbligata ad intervenire da nessuno!!!