Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Protocollo PPPoE o protocollo PPPoA

Salve a tutti. Sono passato dalla adsl di Alice a Tele 2. L'unico problema che avevo un modem D-Link 302 T consegnatomi con il collegamento Alice. Tele 2 mi h aperò comunicato che se non inserisco il protocollo PPPoA non può funzionare. Ho disinstallato il driver e lo ho reinstallato da Cd Alice pensando che mi dasse la possibilità di scegliere il protocollo ma cosi non è stato. Sono andato in ricerca su internet e nel forum ma ho trovato soluzioni che implicavano la modifica del firmware, ma data la mia ignoranza ... non saprei da che parte cominciare. Vi chiedo a questo punto se non esista un driver da installare nuovamente che mi permetta si avere il protocollo PPPoA o comunque se esiste un metodo per aggirare l'ostacolo. Grazie a tutti. Buona serata.

Utente di HTML.it
    Il modem D-Link 302 T supporta perfettamente il PPoA. Quindi non serve reinstallare i drivers ma solo configurare il tuo modem in modalità PPoA. Per farlo devi leggerti il manuale dove c'è scritto come fare. Nessuno ti può aiutare se tu non sei capace di fare certe cose. A meno che non paghi qualcuno che venga a casa tua e te lo faccia.

Se non hai il manuale oppure se i drivers non sono aggiornati allora vai sul sito DLINK scaricati gli ultmi drivers aggiornati e l'ultimo firmware disponibile se esiste ed è più aggiornato di qello che hai il manuale e poi datti da fare.

Io non ho mai capito come cavolo si fa la variazione

Utente di HTML.it
    ok grazie a tutti anche al iuventino..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    Il modem D-Link 302 T supporta perfettamente il PPoA. Quindi non serve reinstallare i drivers ma solo configurare il tuo modem in modalità PPoA. Per farlo devi leggerti il manuale dove c'è scritto come fare. Nessuno ti può aiutare se tu non sei capace di fare certe cose. A meno che non paghi qualcuno che venga a casa tua e te lo faccia.

Se non hai il manuale oppure se i drivers non sono aggiornati allora vai sul sito DLINK scaricati gli ultmi drivers aggiornati e l'ultimo firmware disponibile se esiste ed è più aggiornato di qello che hai il manuale e poi datti da fare.
    Il D-Link 302T supporta il PPPoA, il D-Link 302T di Alice NO.
    O meglio: il modem ovviamente è lo stesso ma quello fornito da Alice ha un firmware preimpostato su PPPoE e non modificabile in alcun modo, se non sostituendo il firmware stesso (non il driver) appunto, cosa che pero' per molti non è il massimo della semplicità..

Comunque sia se non riesci ad aggiornare il firmware, prima di cambiare modem, fatti prestare un altro modem configurabile in PPPoA e vedi se effettivamente la linea ti funziona; perchè Tele2 indica come protocollo il PPPoA ma in realtà l'80% delle centrali ti accettano anche il PPPoE (LLC) e infatti molto spesso il 302T Alice funziona.. Quindi è possibile che sia un problema di linea piu' che il discorso del protocollo, ed è meglio che te ne accerti prima di comprare un modem per nulla..

Utente di HTML.it
    grazie buon consiglio

Utente di HTML.it
    [b]Il D-Link 302T supporta il PPPoA, il D-Link 302T di Alice NO
    Buono a sapersi perchè non ne ero al corrente.

Permessi di invio