Ciao,
come si fa ad inserire in una pagina il form "Aggiungi un commento"? Vorrei che il commento aggiunto rimanga sotto il form così da formare una colonna di commenti degli utenti. E' molto complicato da fare?
Ciao, grazie
Ciao,
come si fa ad inserire in una pagina il form "Aggiungi un commento"? Vorrei che il commento aggiunto rimanga sotto il form così da formare una colonna di commenti degli utenti. E' molto complicato da fare?
Ciao, grazie
Creare la struttura a markup non è una cosa difficile...il difficile viene in seguito quando devi rendere dinamico il funzionamento di questo form utilizzando linguaggi lato server del tipo Php o Asp.
puoi torvarne tanti di guestbook nella sezione script di php.html.it o asp.html.it...
Grazie per le risposte. Mi spiego meglio: poniamo che io scriva dei testi, vari testi in varie pagine e vorrei inserire al di sotto di questi testi un form per fare in modo che gli utenti possano commentare quel testo e che i loro commenti vengano postati sotto quel testo.
Se facessi un guestbook i commenti finirebbero tutti in una unica pagina diversa da quella dove c'è il testo, o sbaglio?
Come potrei fare dunque?
Grazie ancora per il solerte aiuto, ciao
Basta creare un form composto da una textarea e da un pulsante di tipo "submit"...successivamente la parte piu complicata ossia quella dinamica la realizzi con php o asp e per farlo devi acquisire esperienza in merito studiandoti per l'appunto uno di questi due linguaggi.
...Doh
Non c'è un modo più semplice o un qualcosa da tagliare e incollare vero?
Grazie mille, ciao
Del tipo copia/incolla direi di no...per semplificare la cosa (non ne sono sicuro)forse potresti realizzare quello che vuoi anche con l'utilizzo di javascript utilizzando per l'appunto uno script gia pronto che trovi nella sezione script reperibile a questo link![]()
Grazie, ora ci provo