Questo governo ne ha fatto ricorso un numero assolutamente record di volte. E puoi scommettere che la storia non cambierà in futuro.Originariamente inviato da Uanne
sul discorso della fiducia non hai tutti i torti, ma ricordati di quante volte ne ha fatto ricorso il precedente governo. La furbata della legge elettorale d'altra parte è opera vostra e adesso ne pagate le conseguenze.
Il tfr trasferito all'inps dà più garanzie al lavoratore, altro che stretto rapporto con l'azienda.
I senatori a vita sono ex presidenti della repubblica eletti a loro tempo dal parlamento eletto a sua volta dai cittadini.
Non siamo in una democrazia? Trasferisciti in corea, thread chiuso![]()
Sul voto dei senatori a vita: non c'entra il loro diritto a votare (Ciampi a parte, ma questo lo vediamo dopo), ma il fatto che questo governo ottenga la fiducia SOLO grazie al loro voto decisivo. In altre parole: questo governo non ha la maggioranza parlamentare per governare.
Ciampi: quando era presidente della Repubblica rimandò indietro la legge di riforma della giustizia dicendo sdegnato
«consta di 49 commi ed occupa 38 delle 40 pagine di cui si compone il messaggio legislativo; e ciò in aperto spregio dell’articolo 72 della Costituzione, secondo cui ogni legge deve essere approvata «articolo per articolo e con votazione finale».
Ieri ha votato una legge che contiene 1365 (MILLETRECENTOSESSATACINQUE) commi! E lo "spregio dell'articolo 72 della Costituzione"?