Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

connessione php e mysql

Ciao
    qualcuno può dirmi perchè continuo ad avere questo errore quando mi connetto a Mysql:

Fatal error: Call to undefined function mysqli_connect() in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\connessione.php on line 2

ed anche

Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\connessione.php on line 2

Quindi sia che provo con mysql_connect che mysqli_connect

valetudo

Ma guardare il manuale è così faticoso ?

http://it.php.net/manual/it/ref.mysql.php
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta ma i manuali li ho letti tutti, ho fatto 10000000000000000000 prove ma continuo ad avere questo problema, scusa se sono alle prime armi

Utente di HTML.it
    Forse sono i parametri di connessione che son sbagliati...

E cmq, hai installato correttamente il modulo PHP, Apache e MySql ??
    Forse c'è qualche problema con i moduli PHP.
    Usi EasyPHP? oppure hai installato Apache, PHP e MySql separatamente?

Cmq un piccolissimo tutorial per la connessione al DB lo trovi:
    http://www.ceptive.it/articoli/articolo.php?id=203

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Anche io ho provato millemila volte. Php funziona su Apache2. La funzione phpinfo() mi elenca i
    moduli che carica php. In php.ini inserisco le extension mysql.so, ma non ne vuol sapere di
    funzionare.
    Premetto che ho imparato a 'memoria' la guida php di html. Ho seguito entrambe le strade, sia
    la compilazione di apache e di php, sia l'installazione tramite gestore di pacchetti (Synaptic su
    Ubuntu 6.06).
    MySql 5.0 lo avevo già installato per applicazioni java (che tra parentesi funzionano egregiamente).
    Ho installato sempre con Synaptic i moduli php5-mysql e php5-mysqli MA NIENTE.
    Ma non riesco a connettermi.

Possibile?
    Sono sul punto di abbandonare ...... (sfogo ma voglio riuscirci).

aiutatemi.
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it
    Si ho installato mysql poi apache2 e poi php 5 tutti separatamente così come dicono i manuali.
    Proverò a disinstallare nuovamente tutto...magari proverò con php 4.4.1

grazie
    comunque

Utente di HTML.it
    Prova a installare e usare EasyPHP, ti installa apache, PHP, e MySql.. tutto gestibile tramite un comodo pannello di controllo:
    www.easyphp.org

Originariamente inviato da valetudo
    Ti ringrazio per la risposta ma i manuali li ho letti tutti, ho fatto 10000000000000000000 prove ma continuo ad avere questo problema, scusa se sono alle prime armi
    Non è questione di essere alle prime armi, è solo questione di leggere attentamente:

In PHP 5, MySQL non sarà più abilitato per default, e nè la libreria MySQL sarà allegata al PHP. Per maggiori dettagli sul perchè leggere: FAQ.
    e nelle faq

4. PHP 5 no longer bundles MySQL client libraries, what does this mean to me? Can I still use MySQL with PHP? I try to use MySQL and get "function undefined" errors, what gives?

Yes. There will always be MySQL support in PHP of one kind or another. The only change in PHP 5 is that we are no longer bundling the client library itself. Some reasons in no particular order:

---

---

This won't actually affect that many people. Unix users, at least the ones who know what they are doing, tend to always build PHP against their system's libmyqlclient library simply by adding the --with-mysql=/usr option when building PHP. Windows users may enable the extension php_mysql.dll inside php.ini. For more details, see the MySQL Reference for installation instructions. Also, be sure libmysql.dll is available to the systems PATH. For more details on how, read the FAQ on setting up the Windows systems PATH. Because libmysql.dll (and many other PHP related files) exist in the PHP folder, you'll want to add the PHP folder to your systems PATH.
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    Comunque Piero.mac mi ha scritto che con windows e php5 non si deve configurare nulla

Permessi di invio