Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Aiuto estrarre formato link

Ciao sono nuova del forum e faccio un saluto ed un ringraziemnto anticipato per il vostro prezioso aiuto.
    Ho un problema, vorrei estrarre dal database gli ultimi dati inseriti e trasformarli in link che portano all'informazione cui l'estrazione fa riferimento.
    Per spiegarmi meglio, ho un sito di annunci e vorrei estrarre in home gli ultimi inseriti in formato link, che portano ai relativi annunci.
    E' possibile questo? Grazie per la mano!

Benvenuta ketti...

Il codice qui sotto ti può aiutare ma lo devi modificare secondo le tue esigenze.. l'ho commentato un pò se non capisci chiedi pure..
    Codice PHP:
    <?php
    //connessione al db

$db mysql_connect($db_host$db_user$db_password);
        if (
    $db == FALSE) die ("Non sono riuscito a connettermi al database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

mysql_select_db ($db_name$db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

//query x selezionare i dati dal tuo database ti farà vedere gli ultimi otto articoli inseriti..

$query "SELECT * FROM news ORDER BY id_news DESC LIMIT 0,8";

$results mysql_query($query) or die ("Errore 1: " mysql_error());

//$row['nome_campo'] sarà l'array che avrà i valori inseriti nel tuo database.. nome campo lo devi scrivere tu xke non conosco il tuo database..    

while ($row mysql_fetch_array($results)) {
    //l'echo del link che ti permetterà di visualizzare l'articolo in un'altra pagina

echo "<a href=\"index.php?id_news=$row[id_articolo]\">" $row['nome_articolo'] . " - " $row['data_inserimento_articolo'] . "</a>
    "
    ;
            }
    ?>
    Se non capisci chiedi pure..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Ciao e mille grazie per l'aiuto. purtroppo non riesco a connettere il database.
    Ti faccio vedere ciò che faccio:

le configurazioni del d.b sono:

<?php
    $dbUser="A";
    $dbUserPw="B";
    $dbName="C";
    $hostName="D";
    $dbPort="";
    $dbSocket="";

$dbHost=$hostName;
    if ($dbPort!="") $dbHost.=":".$dbPort;
    if ($dbSocket!="") $dbHost.=":".$dbSocket;
    ?>

mentre la tabella da cui voglio estrarre i files è :

INSERT INTO `classifieds_advertisement` (`id`, `cid`, `firstCid`, `title`, `creationtime`, `active`, `clicked`, `responded`, `ownerId`, `expEmailSent`, `expirationTime`, `renewalNum`, `picture`, `keepPrivate`, `col_0`, `col_1`, `col_2`, `col_3`, `col_4`, `col_5`, `col_6`, `col_7`, `col_8`, `col_9`)

Io allora ho fatto cosi:

<?php
    //connessione al db
    $db = mysql_connect($D, $A, $B);
    if ($db == FALSE) die ("Non sono riuscito a connettermi al database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");
    mysql_select_db ($C, $db) or die ("Non sono riuscito a selezionare il database. Rivedi i parametri del file config.inc.php");

//query x selezionare i dati dal tuo database ti farà vedere gli ultimi otto articoli inseriti..
    $query = "SELECT * FROM classifieds_advertisement ORDER BY creationtime DESC LIMIT 0,8";
    $results = mysql_query($query) or die ("Errore 1: " . mysql_error());

//$row['nome_campo'] sarà l'array che avrà i valori inseriti nel tuo database.. nome campo lo devi scrivere tu xke non conosco il tuo database..
    while ($row = mysql_fetch_array($results)) {
    //l'echo del link che ti permetterà di visualizzare l'articolo in un'altra pagina
    echo "<a href=\"index.php?id_news=$row[id]\">" . $row['title'] . " - " . $row['creationtime'] . "</a>
    ";
    }
    ?>

Sicuramente sto facendo qualche stupidata ma non riesco a capire dove...(grazie ancora)

Che errore ti visualizza??

Se non riesci a connetterti al database.. controlla il file config..

Lo hai incluso vero??

Utente di HTML.it
    Aspetta...Caspita ci sono riuscita! c'è solo un problema: gli annunci sono di diverse categorie, però i links mandano sempre alla stessa pagina.
    Secondo te è possibile fare in modo che ogni link mandi al corrispettivo annuncio (ogni annuncio ha un indirizzo diverso da un altro...)

spiegati meglio..

Che mandano sempre alla stessa pagina è ovvio.. il link indica la index.php

ogni link mandi al corrispettivo annuncio (ogni annuncio ha un indirizzo diverso da un altro...)
    Che vuol di??

Utente di HTML.it
    Hai ragione scusami.
    Allora, i miei annunci sono divisi nelle categorie per esempio Dire Fare Baciare.
    Ogni categoria ha i suoi annunci, entrando in una categoria è possibile visualizzare i titoli degli annunci. Cliccando sul titolo di un annuncio si visualizza la descrizione ed altre info.

Ora, mi visualizza correttamente gli ultimi annunci inseriti, ma il link di ognuno non manda alla relativa descrizione ed info (o anche all'elenco degli annunci di quella categoria andrebbe bene) ma alla home in cui si visualizzano tutte le categorie e basta.
    Spero di essermi spiegata un pochino meglio...(mi sa di no però)

vediamo se ho capito..

Codice PHP:
     echo "<a href=\"index.php?id_news=$row[id]&cat=$row[cat]\">" $row['title'] . " - " $row['creationtime'] . "</a>
    "

se gli articoli hanno una categoria avranno anche un campo nella tabella che specifica la categoria vero?? passi il parametro tramite $_GET..

la select nella pagina degli annunci sarà:
    Codice PHP:
    $categ $_GET['cat'];
    if (isset(
    $categ)) {

$query "SELECT * FROM articoli WHERE id = '$id_news' && categoria = '$categ'"
    Xo mi sà che non ho capito quello che devi fare..

Utente di HTML.it
    In un pvt ti ho spedito il link del sito con la pagina di test..

Si ho visto..

Da quel che ho visto.. ti manca il parametro "fromfromid=" nella pagina test..
    Che teoricamente sembra essere il parametro che identifica il singolo annuncio con la relativa descrizione ect ect..

Quindi se te metti:

"fromfromid=$row[id]" nella query che ti crea il link.. dovrebbe portarti alla descrizione del relativo articolo inserito..

Xò è difficile cosi.. a caso..

Permessi di invio