Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

i font installati sui vari pc sono tutti uguali?

perché quel @#][#@@ del mio amministratore di sistema dice di sì e che non è possible installare font diversi oltre a non essere possibile che su un pc ci siano certi fonts e su uno nuovo no.
    Il Myriad, il futura, il Minion sono font installati o si possono installare da programmi come photoshop, o software per stampanti o scanner? Perché NON HA SENSO CHE IO DIPENDENTE DEBBA PORTARMI I CARATTERI DA CASA PER LAVORARE
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

El rumbero
    Guest
    Forse perchè una volta che ci hai lavorato, non puoi condividere il formato font utilizzato sul tuo PC con quello dei tuoi colleghi

Se per caso ho appena dimostrto di non aver capito cosa volevi chiedere, potresti essere più chiaro?

Scusa, allora è doppiamente deficiente l'amministratore di sistema che non è in grado di far condividere con tutti quel font. Ma in ogni caso, se faccio un banner con un carattere e questo font è il carattere per il sito aziendale, cosa faccio rifaccio TUTTI i banner, i bottoni, i testi del sito perché sono installati sul vecchio pc e non è in grado di copiarli e installarli su quello nuovo????

…• Io sono Ciuck •…

El rumbero
    Guest
    Come con i siti internet, un font che non è installato sul computer che lo legge, viene sostituito da un font presente nella macchina.
    Mi pare ovvio perciò considerare, che anche se l'amministratore si proponesse di installare i font in tutti i computer, non sarebbe altrettanto per gli eventuali utenti esterni che lo leggono.

Considerando che sono pochi i font condivisi da tutte le macchine:

Arial, Times New Roman, Verdana, Comic sans etc...

Ti consiglierei di creare il banner con un software di grafica sul tuo PC ed esportarlo scritta compresa in JPG o GIF in modo che tutti la possano leggere anche senza il font
    Immagini allegate Immagini allegate

e secondo te cosa faccio?

I font sono quelli che ho usato per fare la grafica del sito aziendale, e questo non mi permette di usare un programma per installarli ex novo o di usare quelli del vecchio pc

…• Io sono Ciuck •…

El rumbero
    Guest
    Non so che PC hai, ma se li copi dal vecchio PC e te li porti sul tuo?
    (domanda stupida lo so, ma non ho capito il problema dove è)
    Copi i font sul tuo PC, Crei i banner e la grafica del vecchio sito. la esporti e componi il sito

Cosa non ti permette di fare l'amministratore?
    Di copiarti i File?

Io credo di aver capito: lui lavora su una workstation a lavoro ed ha delle limitazioni nei permessi di lettura scrittura sulle cartelle dell'O.S. e l'amministratore si rifiuta di permettergli di installare font o programmi sul computer.

Chi ti ha commissionato il lavoro vuole per forza Myriad?
    La società è tenuta a metterti nella situazione di poter svolgere al meglio il tuo lavoro, se questo non avviene è una responsabilità loro.
    A meno che il contratto non specifichi diversamente, tu non sei tenuto ad usare i tuoi strumenti per svolgere il lavoro commissionato: devi svolgerlo con gli strumenti che la società ti mette a disposizione.
    Quindi se vogliono Myriad ti devono dare la possibilità di installarlo, altrimenti prenderanno Arial.

esattamente, non lo permette e non è in grado di farlo

ma se a questo punto acquisto questi pacchetti dalla Adobe

http://store1.adobe.com/type/browser/P/P_1902.html, pago tutti e 65 solo 116$ compreso anche il Myriad che mi serve? :master:

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    esattamente, non lo permette e non è in grado di farlo

ma se a questo punto acquisto questi pacchetti dalla Adobe

http://store1.adobe.com/type/browser/P/P_1902.html, pago tutti e 65 solo 116$ compreso anche il Myriad che mi serve? :master:
    Ma che centra col problema dell'amministratore l'acquisto di un pacchetto di font?
    Se l'amministratore è così cane che non sa neanche dove sta la cartella delle Font dell'OS e non sa come cambiargli i permessi, il fatto che tu acquisti il pacchetto come risolverebbe il problema?
    Piuttosto che un pacchetto di font dovresti comprargli un corso di informatica di base...

Lui deve modificare i permessi di accesso al sistema della tua workstation, non deve fare altro: se tu sei addetto allo sviluppo, devi poter sviluppare: facendo grafica devi poter installare le font, quindi ti mettesse in grado di farlo!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Io credo di aver capito: lui lavora su una workstation a lavoro ed ha delle limitazioni nei permessi di lettura scrittura sulle cartelle dell'O.S. e l'amministratore si rifiuta di permettergli di installare font o programmi sul computer.
    Adesso ho capito, scusate

Se tu devi lavorare e lui è tanto scemo... responsabilità sua.

Permessi di invio