Ciao!
ho appena installato mandriva linux 2007, è la prima volta che uso linux.....sapete indicarmi programmi tipo dreamweaver e photoshop?
thanks!!!![]()
Ciao!
ho appena installato mandriva linux 2007, è la prima volta che uso linux.....sapete indicarmi programmi tipo dreamweaver e photoshop?
thanks!!!![]()
Per la creazione di pagine web puoi usare BlueFish o Quanta+. Non sono WYSIWYG e richioedono la conoscenza della sintassi xhtml e dei CSS. Sono molto potenti e permettono un controllo assoluto del codice. Se usi Mandriva, Quanta+ è uno strumento adeguato per KDE.
Come gestore e strumento per grafica Bitmap, The GIMP è una potenza! Dovresti averlo già negli strumenti alla sezione Grafica.
Non scartare Inkscape per la grafica vettoriale.
Ciao Ciao :-)
scusate le domande stupide....
ho appena scaricato firefox 2 ma come faccio ad installarlo???![]()
firefox 2 è gia compilato.. basta che lo scompatti in una cartella: ti consiglio /opt
a questo punto provi ad avviare /opt/firefox/firefox
se tutto va bene fai un colpo di ln -sf /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox e sei a cavallo!!
p.s. l'ultima operazione (ln -s) è un collegamento simbolico. Ti conviene farlo perchè /usr/bin si trova nella PATH di sistema
Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/
ti ringrazio per la risposta, ma non c'ho capito niente....mi sa che mi serve una bella guida di linux :master:
se ne avete una da consiglirmi dite pure
thanks!!!
skioppetto (che figata di nick) voleva dire che il pacchetto di Firefox che hai scaricato non si installa perche' e' gia' bello e pronto per l'uso! Apri un terminale e scompatta prima il file che hai scaricato (in teoria dovrebbe avere un estensione tipo .tar.gz) con il seguente comando:
dopodiche' fai come ti ha detto skioppetto, ovvero muovi la directory in /opt oppure la tieni nella tua home o nel Desktop, come preferisci!codice:tar zxvf nome_packages.tar.gz
Ricordati che per spostare la directory dovrai dare (ad esempio):
Adesso comunque se vuoi usare firefox basta che vai nella cartella firefox e lo avvii:codice:mv firefox/ /opt
Se non vuoi fare ogni volta questo procedimento puoi fare un link simbolico nello stesso procedimento che ti ha detto skoppietto!codice:cd firefox ./firefox
Se invece vuoi un icona sul desktop che avvii firefox non devi far altro che fare come in windows ([i]penso.. non ricordo se in win e' cosi'[i]).. tasto destro seul Desktop -> Create New -> Link to Application -> nel task application metti il comando da eseguire.