Salve a tutti sono nuovo di questo forum!
Non sono un esperto in quanto a computer però me la cavo, ho windows xp professional e ora mi trovo in un collegio, (scuola ).
Il mio problema è il seguente:
Dato che ho internet nella camera, il che è un gran vantaggio, mi piacerebbe poter navigare quando e come mi pare, però dalle 22.30 il router principale della scuola chiude la porta 80, quindi bloccando l'http nessun può più ne ricevere e ne inviare tramite quella porta, dunque nn si può navigare.
Altre porte come quelle usate da prg di instant messaging (msn), di posta elettronica o quant'altro funzionano tranquillamente quindi le porte relative a quei programmi non vengono chiuse.
La mia domanda è: è possibile cambiare la porta predefinita di windows per l'http, per esempio instradare il traffico della porta 80 su un'altra porta, qualsiasi, in modo che il router principale nn blocchi quindi la navigazione?
Intendo naturalmente far questo dal lato client, cioè sul mio pc, non cambiare le impostazioni del router al quale nn vi ho assolutamente accesso in nessun modo.