Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

IE7 scroll orizzontale senza senso

salve a tutti,

come molti di voi sto cominciando ad otimizzare tutti i siti per ie7.

Tralasciando i vari sproloqui in merito, ho dedicato un foglio di stile a questo browser.

In alcuni siti, però, mi da uno scroll orizzontale apparentemente senza senso..

mi spiego, nessuno degli elementi, siano essi div o tabelle, spinge tanto da portare allo scroll e soprattutto nella parte che scrolla è completamente bianca, vuota.

ripeto, succede solo in alcuni siti e non sono ancora riuscito a trovare un nesso tra questi (ad esempio dimensione fissa piuttosto che percentuale, solo divs piuttosto che tabelle..)

vi chiedo se qualcun'altro di voi ha mai avuto questo problema e magari lo ha anche gia risolto...

grazie mille in anticipo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    si verifica probabilmente quando hai un contenitore con overflow: auto e la dimensione orizzontale totale dei blocchi al suo interno è maggiore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

in realtà non ho nessun overflow...

vi do un link di esempio.. provate a darci un occhio magari con view DOM dell'ie developer bar..

http://www.comuneponzanoveneto.it/

se qualcuno mi sa dare notizie..

lo sto guardando con safari e comunque scrolla una cifra a destra.. non credo sia unicamente un problema di IE 7..

EDIT:
    l'ho guardato con FF (mac OS X, dove presenta lo scroll ugualmente) e tramite il dom inspector, a me sembra che sia questo che 'rompe' le palle:

codice:
    #indexRightCol{
    	color:inherit;
    	background-color:white;
    	border:solid 0px;
    	width:770px;
    	height:470px;
    	text-align:left;
    	padding-left:530px;
    	padding-top:8px;
    	padding-bottom:10px;
    	line-height:9px;
    }
    almeno credo (in effetti per la colonna di dx 770 px e 530 dipadding sembrano tantini).
    Tramite il DOM inspector è l'unico DIV che sembra prendere abbastanza più spazio del dovuto.

Ciao!
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

graze mille, si vede che mi era sfuggito...

adesso guardo se anche negli altri siti ci son state sviste.. grazie ancora!

Cmq per risolvere problemi di questo genere basta mettere un overflow-x:hidden; a body. A me funziona sia con Firefox che con IE6, dovrebbe funzionare col 7 ( non so Opera e Safari ).

ho provato con l'overflow hidden e ho ancora dei problemi.. ho spulciato tutto il codice css ma non trovo anomalie..tipo width e padding con valori alti o cose del genere..

è quasi un giorno che ci lavoro e non ne vengo a capo..

pazienza... rimedierò mettendo mano al codice, cosa che spero di non dover fare..

se qualcun'altro ha idee o suggerimenti ben vengano..

Permessi di invio