in tutta onestà ... avessi dovuto scegliere io avrei scarato a priori ogni ente di formazione, avrei considerato solo alcune università e favorito tutti quelli che non avrebbero tratto profitto economico da questa selezione (quindi professionisti che fanno corsi compresi).Originariamente inviato da andrea.paiola
come previsto hanno avvantaggiato le organizzazioni![]()
Si dice spesso che "chi insegna non sa fare" ... di tutti i corsi che ho fatto, l'unico dove ho incontrato gente veramente preparata è stato quello alla Sun, il più costoso in assoluto e per certi versi dispersivo (alcuni corsi sono una perdita di denaro perchè a metà tra il corso prima e quello dopo) ... guarda caso la Sun ha una politica rigidissima e chi insegna deve essere certificato dalla stessa (esami che richiedono non solo conoscenza ma esperienza ... veramente difficili) e tutti i docenti oltre ad insegnare lavoravano in compagnie più o meno grandi quindi non erano paragonabili a quelli che fano solo corsi ne a docenti universitari che fanno solo i docenti.
Speravo in una ventata di freschezza e innovazione ma l'italia è l'italia ... quindi selezione scontata (non avrei mai scommesso 1 centesimo su persone diverse da quelle selezionate), non resta che sperare che queste persone riescano a fare qualcosa di concreto senza guardare solo i propri profitti ... e speriamo che il detto "chi visse sperando morì cag..." non divenga realtà in questa possibile svolta nel settore.
P.S. io nelle motivazioni avevo descritto tutto tranne interesse economico ed avrei lavorato gratuitamente a questo gruppo anche senza avere un nome pubblicato nel sito e senza retribuzione (in totale volontariato anonimo) poichè tenevo veramente alla concretizzazione del progetto per tutti, non per la felicità di pochi.
Inutile dire che avendo avuto in passato qualche accesa diatriba col capo IWA stesso davo per scontato che non avrei fatto parte del gruppo ... beh, spero che anche lui faccia bene il suo lavoro e spero di poterne riparlare bene tra 3 mesi![]()