Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

cade linea con modem alice

salve ho alice 640(non ancora upgrad) e modem di alice quello rotondo.
    Di sera, ma ora anche di mattina, cade spesso la linea mentre sono collegato, ovvero si spegna la lucina "adsl" e quindi devo spegnere e riaccendere il modem per ricollegarmi.. comunque riesco a collegarmi dopo un paio di tentativi...
    una volta ho chiamato loro e mi hanno detto che di sera cè un po di congestione della rete (parecchia gente si connette)...
    ora sto cominciando a pensare che sia il modem non troppo efficare.. d'altronde lo ho in noleggio ed ho chiesto la sostituzione ma sia i negozi 187 sia loro nn me lhanno fatto avere, da un anno a questa parte!!!

Ora qualche luminare tra voi (sono sicuro che c'è gente brava in questo forum) saprebbe dirmi se puo trattarsi del modem? è un problema comune questo? considerato che pago il noleggio di 5 €/2mesi di modem , mi conviene acquistarne uno nuovo mio, avvisando quindi telecom, senza quindi pagare piu il noleggio? quale modem mi consigliate?? posso annullare poi il noleggio con telecom?

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    prima di incolpare esclusivamente il modem ( che in alcune occasioni si è rivelato un ottimo fermaporte ) guarda quali sono i tuoi valori di attenuazione e margine di rumore

Utente bannato
    come si guardano?

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    se hai l'alice gate dovresti trovarli nella pagina del modem all'indirizzo http://192.168.1.1

Utente bannato
    Moduli Apparato Base WiFi g DECT
    Stato Moduli Apparato Attivo Non Presente Non Presente

Collegamento PC Stato Indirizzo IP Indirizzo MAC
    Collegamento USB Attivo 192.168.1.18 00:08:27:CB:E3:32
    Collegamento Ethernet Non Attivo

Linea ADSL
    Stato linea ADSL Attivo
    Velocità down link (kbps) 800
    Velocità up link (kbps) 320
    Modalità ADSL G.dmt
    VPI/VCI 8/35
    Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
    Stato connessione TG Non Attivo

Identificativi Prodotto
    Nome e ID Alice Gate
    Versione Software AG_2.0.4
    Versione Firmware ADSL 3.46

Statistiche traffico Bytes Trasmessi Bytes Ricevuti
    Traffico LAN 59118 3690
    Traffico ADSL 282808 293991

dimmi :quote:

Utente di HTML.it

no usb

Avevo il tuo stesso problema con Alice 4 M, ho eliminato la connessione del modem tramite usb e collegato tramite cavo ethernet e da allora mai più problemi, la connessione rimane attiva anche per diversi giorni.
    Ciao
    Darta3

p.s.: nella confezione del modem che ti hanno lasciato i tecnici telecom trovi il cavo ethernet.

Utente bannato
    il pronblema è che dietro al pc non ho la presa eternet

Utente bannato

Re: no usb

Originariamente inviato da Darta3
    Avevo il tuo stesso problema con Alice 4 M, ho eliminato la connessione del modem tramite usb e collegato tramite cavo ethernet e da allora mai più problemi, la connessione rimane attiva anche per diversi giorni.
    Ciao
    Darta3

p.s.: nella confezione del modem che ti hanno lasciato i tecnici telecom trovi il cavo ethernet.

ho acquistato una scheda PCI per collegare il modem con la presa ethernet. Finora nessun problema, spero di aver risolto il problema.

Anch'io ho lo stesso problema ma mi hanno dato in affitto il modem rettangolare.Ho notato che spesso si scollega quando riaggancio il telefono dopo che ho ricevuto una chiamata.
    Eddie 4ever

Utente bannato
    Originariamente inviato da Hack-Boy
    Anch'io ho lo stesso problema ma mi hanno dato in affitto il modem rettangolare.Ho notato che spesso si scollega quando riaggancio il telefono dopo che ho ricevuto una chiamata.

nel tuo caso sono necessari i filtri su tutte le prese telefoniche ed anche sulla presa ADSL. Vai in un punto 187 comprali e li monti.
    Nel mio caso, ho la linea adsl a parte,cioè non viaggia sulla stesso stesso caso del telefono percio' i filtri non servono.

P.S: il fatto dei filtri me lo disse un tecnico di telecom dopo che avevo fatto segnalazione per questo guasto, ma non li ho comprati perché il mio cavo adsl è indipendente dalla linea telefonica...

Permessi di invio