Il D-Link 302T supporta il PPPoA, il D-Link 302T di Alice NO.Originariamente inviato da sLanGji
Il modem D-Link 302 T supporta perfettamente il PPoA. Quindi non serve reinstallare i drivers ma solo configurare il tuo modem in modalità PPoA. Per farlo devi leggerti il manuale dove c'è scritto come fare. Nessuno ti può aiutare se tu non sei capace di fare certe cose. A meno che non paghi qualcuno che venga a casa tua e te lo faccia.
Se non hai il manuale oppure se i drivers non sono aggiornati allora vai sul sito DLINK scaricati gli ultmi drivers aggiornati e l'ultimo firmware disponibile se esiste ed è più aggiornato di qello che hai il manuale e poi datti da fare.
O meglio: il modem ovviamente è lo stesso ma quello fornito da Alice ha un firmware preimpostato su PPPoE e non modificabile in alcun modo, se non sostituendo il firmware stesso (non il driver) appunto, cosa che pero' per molti non è il massimo della semplicità..
Comunque sia se non riesci ad aggiornare il firmware, prima di cambiare modem, fatti prestare un altro modem configurabile in PPPoA e vedi se effettivamente la linea ti funziona; perchè Tele2 indica come protocollo il PPPoA ma in realtà l'80% delle centrali ti accettano anche il PPPoE (LLC) e infatti molto spesso il 302T Alice funziona.. Quindi è possibile che sia un problema di linea piu' che il discorso del protocollo, ed è meglio che te ne accerti prima di comprare un modem per nulla..