Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sfondo desktop che non mi convince

Ciao a tutti,
    ho come sfondo desktop la classica immagine xp, quella con le colline, mi sta succedendo una cosa strana, durante l'utilizzo del computer, dopo un certo tempo mi scompare questa immgine di sfondo e mi compare uno sfondo blu, e mi rimane fino a quando spengo il computer.

Da cosa può dipendere?

Sapete a cosa ho pensato? Se usate l'ultravnc, quando vi entrano nel computer succede la stessa cosa, scompare l'immagine di sfondo per uscire poi uno sfondo in tinta unita blu.

Cosa può essere?

Grazie a tutti anticipatamente

Scusa se forse ti dico una stupidata. Clicca con il mouse destro sul desktop, poi fai proprietà e guarda su "desktop" se è selezionato "colline" sia quando queste appaiono sia quando appare lo schermo blu. Dopo di questo avrai gia un'indizio sul quale indagare.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

si si ho già provato, risulta colline, è proprio una cosa strana questa, ritorna tutto normale dopo aver riavviato, potrebbe essere un sovraccaricamento della scheda video?

Utente di HTML.it
    Non vorrei dire una scemenza ma credo che lo sfondo blu sia in realtà lo sfondo di windows da cui viene (per qualche strano motivo) sottratta l'immagine classica delle colline. Sappiamo infatti che, se non si sceglie alcuna immagine come sfondo, Windows colora tutto il desktop della stessa tinta usata per lo sfondo delle etichette delle icone, che di default è appunto blu.

si ma io ho l'immagine di sfondo colline, perchè di punto in bianco scompare e appare questa schermata blu

Potrebbe essere qualche software che tenta di cambiare lo sfondo con uno "on line" e tu, probabilmente sei "off line" e quindi windows mette il blu.

Se il software lo ha installato tu, occhio che solitmente si tratta di porcheria.
    Se il software si è installato da solo, occhio che è sicuramente porcheria.

Quindi, leggiti la guida (vedi firma) e prova a pulire il tuo pc.

Permessi di invio