Pagina 10 di 31 primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 301

Discussione: Reincarnazione

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Mr_White
    [SERIO]

Non mi è mai piaciuto il concetto di anima come "scintilla vitale" del corpo. Non mi è mai piaciuto il concetto dell'anima come un qualsiasi Tezuya dentro la mia testa che pilota il corpo-Mazinga. La mia anima E' il mio corpo. Il mio corpo E' la mia anima. E' un tutt'uno. E questo tutt'uno è espressione immanente di un unico grande processo universale.

Nella mia visione delle cose, siamo come ombre cinesi: siamo riflessi di una unica grande luce, e la nostra forma attuale è il profilo della sagoma che momentaneamente ci definisce. Il problema è che i nostri schemi mentali - necessari alla sopravvivenza - ci danno l'illusione della separazione, dell'indipendenza; probabilmente con l'avvicinarsi della morte, quegli schemi si sfaldano e appiattiscono, lasciandoci percepire l'unità sottostante.

[/SERIO]
    Vero, ma quel concetto di UNITA' del corpo e anima mi ispira, a te che prativchi Kriya, una domanda:

Sai chi è maya?

Originariamente inviato da Mr_White
    [SERIO]

Non mi è mai piaciuto il concetto di anima come "scintilla vitale" del corpo. Non mi è mai piaciuto il concetto dell'anima come un qualsiasi Tezuya dentro la mia testa che pilota il corpo-Mazinga. La mia anima E' il mio corpo. Il mio corpo E' la mia anima. E' un tutt'uno. E questo tutt'uno è espressione immanente di un unico grande processo universale.

Nella mia visione delle cose, siamo come ombre cinesi: siamo riflessi di una unica grande luce, e la nostra forma attuale è il profilo della sagoma che momentaneamente ci definisce. Il problema è che i nostri schemi mentali - necessari alla sopravvivenza - ci danno l'illusione della separazione, dell'indipendenza; probabilmente con l'avvicinarsi della morte, quegli schemi si sfaldano e appiattiscono, lasciandoci percepire l'unità sottostante.

E' un unità che credo sia possibile percepire - vagamente - durante episodi più o meno casuali della nostra vita, o attraverso una ricerca piuttosto difficile. Una volta che l'hai intuita, però, capisci che domande come "Esiste l'anima?", "Esiste dio?", etc. etc. non hanno in realtà un significato davvero importante.

Quello che può aprire la porta è la consapevolezza e l'attenzione quotidiana: consapevolezza di come parliamo, di quello che diciamo, di come camminiamo, di quello che pensiamo. E' come pulire una camera e poi tenerla in ordine. Tenere la stanza in ordine è importante in un senso, ma totalmente privo di importanza in un altro. Ci deve essere ordine in una stanza, ma l'ordine non aprirà la porta o la finestra. Quello che aprirà la porta non è il vostro volere o il vostro desiderio. Non potreste invitare l'altro. Tutto quello che potete fare è tenere in ordine la stanza, il che vuol dire essere virtuosi per il fatto in se stesso e non per quello che esso porterà con sé. Essere equilibrati, ragionevoli, tranquilli. Allora, forse, se siete fortunati, la finestra si aprirà e il vento entrerà. Ma può anche non succedere. Dipende dallo stato della mente. E lo stato della mente può essere compreso solo da voi stessi, osservandola, non tentando mai di controllarla, non prendendo posizioni, senza mettersi in una posizione di contrasto, o essere d'accordo, senza mai giudicare - cioè osservarla senza fare scelte. E da questa consapevolezza senza scelta la porta potrebbe aprirsi e voi conoscerete quella dimensione in cui non esiste conflitto e non esiste tempo.

[Libertà dal conosciuto, Jiddu Krishnamurti ]

[/SERIO]
    Non male.

Originariamente inviato da magnus
    No no... tu sei l'eccezione che conferma la regola

seriamente: il karma è sia positivo che negativo, quindi nella prossima vita potresti averlo più negativo di come ce l'avevi quando hai iniziato questa ( se te lo crei negativo ovvio )

Originariamente inviato da El rumbero
    Vero, ma quel concetto di UNITA' del corpo e anima mi ispira, a te che prativchi Kriya, una domanda:

Sai chi è maya?
    Io lo so! L'ape!!!

Sai chi è maya?
    conosco Maya il programma 3d, e il velo di Maya della filosofia... e una mia amica si chiama Maya

Io lo so! L'ape!!!
    ah giusto l'avevo scordato

Utente bannato

Re: Re: Reincarnazione

Originariamente inviato da aedo
    Jung fece degli studi sulla psiche infantile dai quali emergevano inequivocabilmente, detto in 2 parole, conoscenze legate ad uno stadio di memoria biologico prenatale comune a tutto il genere umano.
    avevo sentito di studi (non ricordo quasi nulla al riguardo) che confermavano il fatto che i feti nella pancia della mamma hanno percezione e consapevolezza di ciò che succede all'esterno.

se tu stai parlando di conoscenze basilari potrebbero essere due discorsi correlati, senza scomodare per forza la reincarnazione.

Originariamente inviato da andrea.paiola

seriamente: il karma è sia positivo che negativo, quindi nella prossima vita potresti averlo più negativo di come ce l'avevi quando hai iniziato questa ( se te lo crei negativo ovvio )
    Spiegatemi una cosa. Ma lo scopo di tutte le reincarnazioni qual'è?
    L'annullarsi?

E da dove è nato tutto?

Sai chi è maya?
    Il velo?

Nella mia interpretazione potrebbe essere la "schermatura" che genera le forme della luce.
    L'illusione.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

E da dove è nato tutto?
    Perchè dovrebbe essere "nato"?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio