Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie

Batteria tampone: perchè si scarica in due settimane?

Come da titolo: sembra che la batteria del mio PC si scarichi troppo, dico troppo, presto.
    Un mese fa, all'avvio del PC, mi apparve la fatidica dicitura delle impostazioni del BIOS saltate, come quando si scarica la batteria tampone. Dò un'occhiata al voltaggio (ho una voce apposita nel BIOS, ed effettivamente era poco carica (mi dava un voltaggio bassino rispetto ai 3 normali).
    "Ok, ne compro un'altra e la metto sotto". Le ultime parole famose! Due settimane dopo mi vedo impazzire l'orologio... che mi segnava l'una di notte. Punto e a capo: il voltaggio era sceso di parecchio.

In altre parole: possibile che la mia scheda madre (una MSI PM8M-V) si mangi la batteria tampone nel giro di così poco tempo?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

E' anche possibile che ti hanno dato una batteria difettosa che nel giro di 2 settimane si è esaurita... non è una cosa così strana e impossibile.. :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da xenox75
    E' anche possibile che ti hanno dato una batteria difettosa che nel giro di 2 settimane si è esaurita... non è una cosa così strana e impossibile.. :-)
    Sì, ma... possibile che me l'abbia fatto con 3 pile diverse?
    Nel senso che:
    • Ho appena cambiato scheda madre, quindi si suppone che la sua batteria tampone fosse nuova. Ma magari non lo era.
    • Due-tre settimane dopo mi è apparso l'errore per la prima volta. Ho messo la batteria tampone presa dalla vecchia scheda madre (che appena installata mi dava i giusti 3 volt), e il problema sembrava essersi risolto. Da premettere che questa pila mi è durata per ben 3 anni sul vecchio PC senza colpo ferire. E doveva morirmi, e di colpo, proprio adesso?
    • Altre due-tre settimane dopo mi è successo di nuovo, e allora sono stato costretto a comprare una nuova pila. Anche questa, appena montata, dava i giusti 3 volt di tensione.
    • E ora sono punto e a capo

Insomma: possibile che 3 pile su 3 mi abbiano fatto lo stesso scherzo? La cosa potrebbe non dipendere dalla pila?

Diciamo che sarebbe un caso strano, ma non impossibile, infondo la prima poteva essere scarica o malfunzionante, la seconda era già vecchia, la terza chissà...
    Puoi fare 2 cose... o compri un altra pila e vedi cosa succede o forse la scheda madre ha dei problemi, puoi sempre portarla in assistenza essendo nuova o spiegare il problema al tecnico, forse ti può aiutare senza doverla smontare...

Controlla sul manuale e sulla scheda la posizione del jumper. Potrebbe essere in posizione di non ricarica.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Originariamente inviato da Amico fragile
    Controlla sul manuale e sulla scheda la posizione del jumper. Potrebbe essere in posizione di non ricarica.

Bye
    WHAT????????????

Esattamente, a che jumper ti riferisci?

C'è un jumper vicino alla batteria che ha la posizione
    1 Normale
    2 Azzeramento bios
    3 se non vado errato senza jumper la batteria non viene ricaricata

controlla sul manuale

Bye

Le batterie NON vengono ricaricate, una batteria di quel tipo in condizioni normali dura circa 5-6 anni senza problemi...
    l'azzeramento BIOS o NONE serve solo per il BIOS nel caso in cui hai problemi puoi azzerarlo e avere la configurazione di Fabbrica...

Le batterie NON vengono ricaricate, una batteria di quel tipo in condizioni normali dura circa 5-6 anni senza problemi...
    Chiedo scusa, avevo ancora in mente le schede con batteria NiCd di una volta......
    D'altronde nel mio profilo c'è scritto che sono un vecchietto eheheh...

Bye

Ultimo aggiornamento: quarta batteria montata, è andata bene per 4 giorni... e qualche minuto fa l'orologio mi segnava le 3 di notte

Permessi di invio