Originariamente inviato da Il Pazzo
Allora... io volevo semplicemente capier come si utilizzavano i controlli e i form... mi pare di aver capito che sono applicazione MFC quelle... anche se però in visual studio mi esce sotto il nome CLR... boh???
Mi prendo l'onore di quotare MItaly:
Originariamente inviato da MItaly
MFC
Microsoft Fundation Classes, altro framework Microsoft (precedente ad ATL) che incapsula in oggetti molte API di Windows, la maggior parte delle quali inerenti le finestre.
CLR, Managed C++, .NET Framework
Qui si parla più o meno delle stesse cose. Il CLR è il Common Language Runtime, ossia la base del funzionamento del .NET Framework, la piattaforma Microsoft per lo sviluppo di applicazioni gestite. Managed C++ è un'estensione del C++ che supporta le funzionalità del CLR e che viene compilato in codice intermedio MSIL (non nativo), JIT-compilato dal runtime .NET al momento dell'esecuzione.
Chiaramente, se ci sono concetti che ti risultano oscuri a livello di base, forse stai facendo il passo più lungo della gamba e dovresti acquisire familiarità con gli aspetti fondamentali del linguaggio che utilizzi e delle sue librerie, prima di passare a ciò che ritieni "avanzato".