Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: html su una mail!

html su una mail!

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe dirmi quale è la procedura per inserire una pagina html in una mail, immagino deve essere una roba molto semplice ma di web ne capisco poco!

Cmq la pagina l'ho già creata, questa al interno ha un jpg, dovrei caricarla ma non so come. (il programma da utilizzare sarebbe outlook)

Grazie mille!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    copia il codice della pagina e incollalo in outolook express dopo essere passato in modalità "origine".

ricorda che l'immagine deve essere sul web e richiamata in modo assoluto.

come si va in modo origine???
    :master:

dovrebbero esserci tre tabs in basso e una di queste dovrebbe chiamarsi origine (ma forse non è così per tutte le versioni).

Mi intrometto:

Vorrei capire il motivo di mettere una pagina html in una mail,magari mi puo' tornare utile,grazie.CIAO

Originariamente inviato da Manuzizania
    Mi intrometto:

Vorrei capire il motivo di mettere una pagina html in una mail,magari mi puo' tornare utile,grazie.CIAO

diciamo che in realtà, se pure in modo implicito, è sufficiente selezionare il formato html sul mailer per inviare una mail in formato html.

in questo caso si intende inserire una pagina html composta in modo più accurato (usando probabilmente altri, più evoluti, strumenti) al fine di avere una mail più "curata" sotto il profilo grafico.

in linea di massima sarebbe meglio evitare.

ciao

mi manca uno step!

Ciao foo, grazie della risp.

allora "andare in modo origine" penso che su outlook si faccia con il pulsante destro del mouse "visualizza html" e fin qui ok, ci devo ancora provare(non sono nella macchina nella quale dovrei farlo, io lavoro su un mac, con un programma di posta diverso), ma come si fa a chiamare una immagine in modo assoluto?, posso caricarla su web, inserendola nello spazio dove abbiamo il nostro sito, ma... come la chiamo??? e in modo assoluto???

???

Ps, in risp a Manuzizania, la fine di questa mail è girarla a tutti i miei colleghi, così loro possono spedirla a tutti loro contatti, in questa mail c'è una immagine natalizia e un testo che loro cambiano con i loro auguri.

Re: mi manca uno step!

Originariamente inviato da Invisibile
    come si fa a chiamare una immagine in modo assoluto?, posso caricarla su web, inserendola nello spazio dove abbiamo il nostro sito, ma... come la chiamo??? e in modo assoluto???

???

sì, intendevo proprio quello.
    carichi l'img e poi la richiami inserendo l'url assoluto:

ci provo!

Mitico!
    Non l'ho ancora fatto ma mi sento che funziona...

appena ci provo vi faccio sapere!

Permessi di invio