Già questa, permettimi, non è una buona idea. Se devi fare dei titoli/loghi/intestazioni con un font particolare, in genere è meglio realizzare una immagine.Originariamente inviato da Ema91
ciao, sul mio sito uso dei fonts particolari
Sei sicuro che sia legale rendere disponibili sul tuo sito tali font?? Intendo dire: hai verificato le licenze di utilizzo dei vari font?Originariamente inviato da Ema91
e molti visitatori, non avendo questi fonts visualizzano tutto con arial; da qui è sorto il problema di caricare sul server i fonts, e i visitatori li dovrebbero scaricare e copiarli nella cartella
Innanzitutto il path di Windows può essere diverso. Sul mio Win2000 è C:\WINNT.Originariamente inviato da Ema91
purtroppo esiste chi non sa cosa siano i fonts e stavo pensando ad un programma che copia i fonts nella cartella "caratteri". Ho messo su questo programma, ma penso sia del tutto sbagliato... non funziona:
#include <windows.h>
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
main()
{
{
CopyFile("BASKERVI.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\BASKERVI.TTF", 0);
}
{
CopyFile("System.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\System.TTF", 0);
}
{
CopyFile("Korn issues.ttf", "c:\\WINDOWS\\fonts\\Korn issues.ttf", 0);
}
system("PAUSE");
return 0;
}
lo riesco a compilare, nella cartella in cui includo l'eseguibile metto anche i file che deve copiare, ma non copia niente... chi mi aiuta???![]()
Prendendo al momento in considerazione solo l'utenza "Windows", puoi realizzare un installer con uno dei tanti tool gratuiti (es. NSIS) e realizzare un setup da far lanciare agli utenti.