Grazie per la risposta Sanctis,
io ho inserito come consigliavi tu Decimal 5,2
Il dato in fase di inserimento deve essere inserito nel formato xxxxx.yy quindi con il punto, il problema e' che ad esempio un prezzo di 12345.00 euro viene visualizzato dall'utente come 12345 cosi' come un prezzo di 12345,50 viene visualizzato come 12345,5
Come e' ovvio lo zero come ultima cifra decimale non viene considerato, io pero' lato utente devo mantenere sempre il formato xxxxx,yy con 2 cifre decimali.
Immagino che lato database non si possa fare, quindi devo gestirlo lato programmazione vero? :master:
Infine... il prezzo prelevato dalla tabella PRODOTTI viene visualizzato in una certa pagina, quando l'utente inserisce un prodotto nel carrello, tale prodotto e i suoi dati (prezzo compreso) vengono inseriti nella tabella Ordini, in questo momento il prezzo 12345.50 diventato in visualizzazione 12345,0 non viene memorizzato correttamente nel campo prezzo in quanto non mantiene il formato originale col punto.
Anche in questo caso devo gestire il tutto lato programmazione con un replacement? :master:
Grazie ancora,
jotto