Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

modo per aumentare velocità download libero

Ciao a tutti...
    qualcuno saprebbe dirmi in che modo aumentare la velocità di download con libero 4mb?
    So che Esistono dei download acceleretor. Funzionano?
    grazie a tutti

gli unici download accelerator che ricordo fossero funzionali sono quelli di libero ma servono per i 56k, non per l'adsl...
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

ok! ti ringrazio.

konosci qualche modo per aumentare la velocità di download con libero 4 Mb?
    grazie 2k!

Utente di HTML.it
    Questo modo è valido per tutte le ADSL

- Comperare un router NETGEAR della serie DG (qualsiasi esso sia)
    - Abilitare il ROUTER per l'uso con TELNET
    - Collegarsi in TELNET al ROUTER
    - Con il comando: "adslctl configure --snr" è possibile impostare in base alla propria linea dei valori in modo che il router si agganci ad un portante più alta e di conseguenza aumenti la velocità effettiva sia in download che in upload.

ESEMPIO: adslctl configure --snr 33

Con una 4Mega e il comando sopra descritto si puo arrivare tranquillamente ad un portante di quasi 6Mega!

Ciao sLanGji,
    io ho un Netgear DG834G, cosa dovrei fare di preciso e in che parte del menù di configurazione dovrei "operare" per portare la portante della mia flat Libero a 6 Mega?
    Grazie!

Ciao!
    Leo

Utente di HTML.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ma dico, stiamo scherzando?
    Aumentare la portante a piacimento...?
    1. la portante di libero 4mbit in ull e' di poco superiore ai 5mbit.
    Se la raggiungi piu' di cosi' non potrai aumentarla.
    2. anche fossi un mago e la raddoppiassi, il tuo profilo sui server libero e' di una 4mbit e quindi piu' di 4mbit non vai!
    3.se la tua linea e' ok, dai server veloci non dovresti avere problemi a scaricare a banda piena. I download manager aiutano, come dap, a scaricare piu' veloce dove i server sono piu' lenti in quanto creano piu' download in contemporanea e li sommano.
    4. smettiamola poi di dire che il netgear dg834 che e' comunque un ottimo router, sia la soluzione magica a tutto!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ... beh! ogniuno la pensi un po come vuole... di fatto dietro a tutto ciò c'è della tecnica ben precisa. Sono in tanti a farlo e non credo siano tutti stupidi. Io aggancio a 5500kbps e non mi schiodo da li per nessun motivo nemmeno dopo giorni e giorni... eppure ho una portante con un target rate di 12db in centrale che tradotto a casa mia sarebbero 3500kbps scarsi. Il SNR è molto più importante di quello che si creda o che a volte è comodo far credere magari con risposte del genere. Provare non costa nulla se non 80 euro del router. Chi già lo possiede non spende nemmeno quelli. Il risultato paga e ti da una portante più alta e stabile nel tempo. Del resto non voglio andare oltre. Ogniuno ha le sue idee che copmunque vanno rispettate. Io per ota mi trovo bene e non ho controindicazioni. In caso le avessi ve le farò sapere.

Non sempre quello che non sappiamo spiaegarci non funziona a volte bisogn anche fidarsi di chi le cose le ha provate...e non parlo di me sciocco ignorante ma delle migliaia di persone che hanno postato nel link che ho indicato sopra.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tutte le teorie sono assolutamente da rispettare, però questa è assolutamente sbagliata.
    Stop

Se aumenti la portante non ti aumenterà mai la velocità (a meno che tu non sia sotto la portante massima per il tuo profilo).
    Questo perchè tu hai nei server e nei router del tuo isp un profilo ben preciso che dice che tu hai tot mbit e da li non ti schiodi.

Mica si può cambiare profilo della linea a piacimento........

Quindi non creiamo falsi miti.........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Formulata così l'accetto anche se con il beneficio del dubbio. Di fatto se tengo la portante come l'aggancia il mio router e non solo io sono a dirlo ma lo dicono in molti viaggio a un tot in download diminuendo il SNR come sopra il TOT in DOWNLOAD aumenta anche se entro certi limiti. In genere questa pratica viene anche usata da chi non riesce ad agganciasi alla portante quindi abbassandola e navigando sotto il profilo riesce a connettersi. Di più non sò. A me funziona che ti debbo dire?

Permessi di invio