Pagina 20 di 32 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 313

Discussione: E morto Giorgio Welby

il medico rischia se viene dimostrato che ha violato la legge... essendo che sa il fatto suo la vedo lunga

Originariamente inviato da GnoKy
    Anch'io ho dato il mio parere sul tuo avatar usandolo come metafora per dare il parere sul tuo parere.
    Comunque, "a staccato" in italiano non si scrivi "ha staccato"?
    si ma tu i pareri non li dai su di me

ti e chiaro?

Originariamente inviato da fermecci
    Il medico rischia 15 anni
    "Ho accettato la sua volontà di morire" ha detto Riccio nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Il medico ha quindi spiegato di aver staccato la spina e di aver fatto in modo che Welby non soffrisse. Il decesso è avvenuto alle 23.59 di mercoledì 20 dicembre. Mario Riccio è anestesista all’ospedale maggiore di Cremona e medico della Consulta di Bioetica di Milano: ora rischia l'incriminazione per omicidio colposo che potrebbe costargli 15 anni di carcere.

fonte tgcom
    si ma nessun giudice (mi auguro x mia esperienza) darebbe mai la pena massima in un caso del genere, l'articolo 579 cp prevede come pena base 6 anni alla quale si devono sottrarre 1/3 per le generiche e 1/3 per la scelta del rito (qualsiasi avvocato con un pò di buon senso farebbe un abbreviato in un caso del genere)

Originariamente inviato da nillio
    Welby non è stato eutanasizzato, è stato consentito il decorso naturale delle cose ed è stato sedato per non soffire; dicesi eutanasia quando una persona è viva e vitale, e muore solo se e perchè c'è un intervento mirato in tal senso, altrimenti vivrebbe SENZA l'ausilio di macchine e terapie.
    in realtà nillio, dal punto di vista legale l'eutanasia non esiste, almeno al momento.

Originariamente inviato da fermecci
    si ma tu i pareri non li dai su di me

ti e chiaro?
    ... ok.. hai vinto tu. Ciao

Originariamente inviato da nillio
    Non complicare le cose; il medico ha tagliato il gambo, welby è volato via, dio (qualssiasi cosa si intenda per dio) ha raccolto la rosa libera dalle pastoie; l'annaffiatoio non c'entra un casso, o comunque non è chiaro
    discorso troppo lungo, si finirebbe per fare i soliti discorsi e su questo 3d non mi va. Mi piace la versione di matra, semplice e disarmante complimenti.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    in realtà nillio, dal punto di vista legale l'eutanasia non esiste, almeno al momento.
    Ho dato la definizione di eutanasia: si eutanasizzano le persone che non morirebbero senza l'intervento in quel senso, perchè conservano tutte le funzioni vitali.

welby sarebbe morto, gli mancava la funzione respiratoria; lui era letteralmente costretto a vivere mediante il supporto di un respiratore.
    Il re è nudo (cit).

Secondo voi, se ad esempio, una persona con una insufficienza renale si rifiuta di fare dialisi, rischia di vedersi arrivare a casa i Carabinieri e tutta una giunta della Sanità per attaccarla alla macchina? O ha il diritto di rifiutare una determinata cura? I medici sono tenuti a rispettare il desiderio di un paziente che decidi in piena coscienza?
    Questo è un diritto sancito dalla Costituzione italiana. Perchè ogni volta ci deve essere la legge che regolamenta la norma che autorizza la legge che ecc ecc? Le norme e le leggi Italiane sono uguali a quelle, ad esempio, della Germania. Li casi del genere capitano e viene tenuto in considerazione la volontà della persona. Tutto ciò non c’entra con l’eutanasia che è tutto un altro discorso.

Vorrei vedere tutelati i diritti di chi scegli di terminare una cura come devono essere tutelati i diritti di chi scegli di aggrapparsi alle cure per vivere finché può.
    Se un medico, in coscienza, non se la sente di assecondare un paziente come Welby, deve essere rispettato ma deve rinunciare al paziente. Non deve usare il paziente per una battaglia personale etica. Pragmaticamente deve chiarirsi con il paziente e dirgli che non può essere più il suo medico per questioni etiche e/o morali

Originariamente inviato da GnoKy
    Secondo voi, se ad esempio, una persona con una insufficienza renale si rifiuta di fare dialisi, rischia di vedersi arrivare a casa i Carabinieri e tutta una giunta della Sanità per attaccarla alla macchina? O ha il diritto di rifiutare una determinata cura? I medici sono tenuti a rispettare il desiderio di un paziente che decidi in piena coscienza?
    Questo è un diritto sancito dalla Costituzione italiana. Perchè ogni volta ci deve essere la legge che regolamenta la norma che autorizza la legge che ecc ecc? Le norme e le leggi Italiane sono uguali a quelle, ad esempio, della Germania. Li casi del genere capitano e viene tenuto in considerazione la volontà della persona. Tutto ciò non c’entra con l’eutanasia che è tutto un altro discorso.

Vorrei vedere tutelati i diritti di chi scegli di terminare una cura come devono essere tutelati i diritti di chi scegli di aggrapparsi alle cure per vivere finché può.
    Se un medico, in coscienza, non se la sente di assecondare un paziente come Welby, deve essere rispettato ma deve rinunciare al paziente. Non deve usare il paziente per una battaglia personale etica. Pragmaticamente deve chiarirsi con il paziente e dirgli che non può essere più il suo medico per questioni etiche e/o morali

semplicemente basterebbe del buon senso.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon
    semplicemente basterebbe del buon senso.
    Cosa difficile nella politica ed in tutto che possa servire alla politica.

Permessi di invio